Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Messaggi vocali

(Topic created on: 09-08-2023 07:40 PM)
216 Views

I have this problem too

clauz02
Journeyman
Options
Salve, ho trovato finalmente un adattatore usbc-aux che funzioni con il mio samsung s22. C'è un altro problema ora... mentre ho l'adattatore attaccato con le cuffie o lo stereo, il telefono non mi registra i messaggi vocali, li registra senza voce diciamo.
Come devo fare?
C'è qualche impostazione da attivare?
5 REPLIES 5
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @clauz02,

quando viene utilizzato un adattatore (o quando viene eseguito un collegamento diretto via USB-C), il sistema fa sì che venga utilizzato il microfono delle cuffie utilizzate. 

Se le cuffie sono prive di microfono, o se colleghi il prodotto allo stereo, i vocali non possono essere registrati: devi scollegare i dispositivi per farlo. 

Se le cuffie dispongono di microfono e comunque non riesci a registrare correttamente i vocali, è possibile che dipenda dall'adattatore utilizzato, che riesce evidentemente a veicolare correttamente solo il suono in uscita e non in entrata.

Non vi è una voce delle impostazioni per modificare la sorgente di registrazione, diversamente sarebbe stato possibile evitare di dover scollegare i prodotti.

Spero di aver chiarito tutti i dubbi, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
clauz02
Journeyman
Options
Ciao, tutto molto chiaro... il problema è che questo adattatore, se lo uso su un altro telefono non mi da problemi, invece su s22 anche se attacco delle cuffie con microfono, l'audio non viene registrato.
Michele_P
Expert
Options

Ciao clauz02,

lato Samsung, possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità solo attraverso l'uso di accessori originali, come questo: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Ad ogni buon conto, al fine di escludere un eventuale conflitto software in corso, ti raccomando una pulizia del modulo connettore, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica la situazione.

Ci fai sapere? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
clauz02
Journeyman
Options
Il problema persiste, il telefono non registra la mia voce, non posso neanche utilizzare l'assistente vocale mentre guido.
VolpVale83
First Poster
Options
stesso problema mio.
Ho il galaxy A34 da due giorni ed ero abituata a collegarmi a YouTube in macchina con il telefono collegato all'uscita AUX dell'autoradio...mai avuto nessun problema con altri telefoni.
Tenendo il cavo inserito, potevo comunque rispondere a messaggi o parlare con Google.
Ora invece non funziona.
possibile che non si possa selezionare la sorgente microfono!? 😓
0 Likes