Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchia nera accanto alla fotocamera anteriore

(Argomento creato il giorno: 16-07-2023 02:49 PM)
2194 Visualizzazioni
Samsumgs22Palma
Apprentice
Opzioni
Ieri ho cambiato lo sfondo del cellulare , uso la versione dark mode di tutte le app e ieri ho deciso di mettere uno sfondo chiaro, mi sono resa conto di avere una macchina nera accanto al buco della fotocamera. Cosa può essere? Il cellulare non ha neanche un anno ed ha sempre la cover🙄
13 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Problema al display
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Se la "macchiolina" è circolare ed è posizionata come nello screenshot che ti ho allegato, non hai nulla di cui temere.

È il sensore di prossimità che, logicamente, non viene percepito con gli sfondi scuri.Screenshot_20230716_152422_Chrome.jpg

HUFWBCx.png
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Apri l'app telefono, nel tastierino numerico premi i seguenti tasti in sequenza

*#0*#

Ti si aprirà lo schermo della diagnostica.
I primi tre bottoni in alto sono per vedere lo schermo colorato con i tre colori primari dei pixel. Se in uno o più colori vedi chiazze nere, allora sono pixel probabilmente bruciati. Se sei in garanzia, porta lo smartphone in centro assistenza per una verifica.
BlastRey69
Navigator
Opzioni
Hai l always on sempre attivo?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samsumgs22Palma, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Se la macchia a cui fai riferimento è statica e la percepisci sempre nella stessa posizione, bisogna capire se si tratta di una condizione normale o di un'anomalia dello schermo.

È molto importante quanto comunicato da Anatolia: spesso è possibile confondere l'accensione del sensore di prossimità con una macchia o un pixel spento, per cui è bene analizzare la posizione prima di qualsiasi altra verifica.

Inoltre, prova a svolgere il test di diagnostica suggerito da CatsInTheCradle: se è presente un'anomalia sul pannello, la percepirai anche durante la visualizzazione delle schermate colorate.

Ci fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Samsumgs22Palma
Apprentice
Opzioni
Si, perché?
0 Likes
Samsumgs22Palma
Apprentice
Opzioni
Purtroppo la macchiolina persite, questione di pixel! Ho già preso appuntamento presso un centro Samsung.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samsumgs22Palma,

ti ringrazio per questo riscontro.

Sono certa che il Centro Assistenza sarà in grado di aiutarti rapidamente e in modo efficace! 🙂

Tienici informati se ti va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
martinap92
First Poster
Opzioni
Ho un cerchio anche io intorno alla fotocamera..
0 Likes