Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona 5G diversa

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 05:29 PM)
808 Visualizzazioni
FlavioKR
Student
Opzioni

Salve a tutti, da un mesetto circa ho ricevuto e installato l'aggiornamento riguardante il solito mensile update di sicurezza. Ma questa volta ho notato che l'icona del 5G del mio Galaxy S22 Ultra è cambiata, prima era contornata da un rettangolo nero e scritta 5G bianca, ora c'è solo la scritta 5G senza nessun bordo o sfondo, praticamente esattamente come la scritta 4G+. Il fatto però è che ho notato che anche la ricezione del segnale in download che in upload è davvero molto diversa nonostante io qui a Roma prima dell'aggiornamento  viaggiava a ritmi della fibra di casa ed ora rasenta 1 o 2 Mbps. Che cosa sarà successo? A voi è capitato? L'icona del 5g è sempre uguale?

Ho Tim come gestore e il mio aggiornamento attuale è del 1 aprile 2024.

Grazie mille a tutti

0 Likes
12 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Va da sé che tim come 5G fa schifo. Io non noto differenze
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, ho aperto un post a riguardo su un problema in roaming che credo centrasse con questo aggiornamento ma nessuno mi ha saputo dare risposte. Tra l'altro nel post dicevo appunto la stessa cosa successa a te cioè l'icona 5g diversa. La velocità a me pare decente ma prima era meglio, più alta. Con l'icona precedente ovvero quella con lo sfondo il telefono faceva sempre swich in 4g/5g cioè quando non inviava dati stava in 4g ed appena aprivo qualche app andava in 5g, a te faceva uguale? Cmq io ho fastweb e tutto è cambiato con questo update.1715018515426.jpg
FlavioKR
Student
Opzioni
Versione software del gestore telefonico S22 Ultra e la versione in merito è: SAOMC_SM-S908B_OXM_EUX_14_0100EUX/-/EUX/EUX
Questo è il problema. Come risolviamo questa cosa, SAMSUNG?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@FlavioKR, ti do il benvenuto in Community!

Come ho avuto modo di indicare a @Gabry7915, all'interno di un altro thread, tale impostazione è a discrezione del proprio operatore telefonico.

La modifica di tale icona dunque, non è collegata al recente aggiornamento installato nel device.

Tu hai per caso avuto modo di contattare il tuo gestore?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FlavioKR
Student
Opzioni
Si il mio gestore non ne è responsabile in quanto funziona con un altro dispositivo. Tipo A52s
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao FlavioKR, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando il comportamento segnalato, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni rete mobile/ Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se la rete mobile funzioni regolarmente. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
FlavioKR
Student
Opzioni
Buongiorno, si parlando su whatsapp con un vostro tecnico ho fatto proprio ieri le procedure di ripristino, rete e totale del dispositivo. Riavviato e la situazione non cambia. Ho mandato poi il log del mio telefono e gli screen dei vari test di connessione con ookla. Aspetto il riscontro. Ma ripeto. Il tutto è successo dopo quell'aggiornamento.
Ps. Collegandomi al pc ho fatto anche la cancellazione della cache partition ma nessun risultato ottenuto.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FlavioKR,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.

In questo caso, ti invito ad attendere riscontro da parte del reparto preposto.

il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Capisco inoltre, il tuo ragionamento, considerando che la situazione è sorta a seguito dell'aggiornamento software. Ad ogni modo, il nostro team si occuperà di verificare questo aspetto, al fine di offrirti un'opportuna soluzione.

Tienimi informata riguardo l'esito. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Biancoazzurro
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche a me dopo l'aggiornamento di settembre sul mio galaxy s23+ è cambiata l'icona 5G non più con sfondo bianco e scritta trasparente, si può ripristinare questa cosa ? Per l'andamento delle velocità non ci sono problemi, il mio operatore è Tim, Stefano
0 Likes