in data 06-05-2024 05:29 PM
Salve a tutti, da un mesetto circa ho ricevuto e installato l'aggiornamento riguardante il solito mensile update di sicurezza. Ma questa volta ho notato che l'icona del 5G del mio Galaxy S22 Ultra è cambiata, prima era contornata da un rettangolo nero e scritta 5G bianca, ora c'è solo la scritta 5G senza nessun bordo o sfondo, praticamente esattamente come la scritta 4G+. Il fatto però è che ho notato che anche la ricezione del segnale in download che in upload è davvero molto diversa nonostante io qui a Roma prima dell'aggiornamento viaggiava a ritmi della fibra di casa ed ora rasenta 1 o 2 Mbps. Che cosa sarà successo? A voi è capitato? L'icona del 5g è sempre uguale?
Ho Tim come gestore e il mio aggiornamento attuale è del 1 aprile 2024.
Grazie mille a tutti
in data 06-05-2024 05:35 PM
06-05-2024 08:02 PM - modificato 06-05-2024 08:03 PM
in data 06-05-2024 08:16 PM
in data 07-05-2024 02:35 PM
Ciao a tutti,
@FlavioKR, ti do il benvenuto in Community!
Come ho avuto modo di indicare a @Gabry7915, all'interno di un altro thread, tale impostazione è a discrezione del proprio operatore telefonico.
La modifica di tale icona dunque, non è collegata al recente aggiornamento installato nel device.
Tu hai per caso avuto modo di contattare il tuo gestore?
Fammi sapere!
Ciao,
in data 07-05-2024 02:50 PM
in data 08-05-2024 11:19 AM
Ciao FlavioKR,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Considerando il comportamento segnalato, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se la rete mobile funzioni regolarmente.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
08-05-2024 11:23 AM - modificato 08-05-2024 11:24 AM
in data 09-05-2024 12:15 PM
Ciao @FlavioKR,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.
In questo caso, ti invito ad attendere riscontro da parte del reparto preposto.
il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Capisco inoltre, il tuo ragionamento, considerando che la situazione è sorta a seguito dell'aggiornamento software. Ad ogni modo, il nostro team si occuperà di verificare questo aspetto, al fine di offrirti un'opportuna soluzione.
Tienimi informata riguardo l'esito. 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 30-09-2024 08:48 AM