Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona 5G diversa

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 05:29 PM)
809 Visualizzazioni
FlavioKR
Student
Opzioni

Salve a tutti, da un mesetto circa ho ricevuto e installato l'aggiornamento riguardante il solito mensile update di sicurezza. Ma questa volta ho notato che l'icona del 5G del mio Galaxy S22 Ultra è cambiata, prima era contornata da un rettangolo nero e scritta 5G bianca, ora c'è solo la scritta 5G senza nessun bordo o sfondo, praticamente esattamente come la scritta 4G+. Il fatto però è che ho notato che anche la ricezione del segnale in download che in upload è davvero molto diversa nonostante io qui a Roma prima dell'aggiornamento  viaggiava a ritmi della fibra di casa ed ora rasenta 1 o 2 Mbps. Che cosa sarà successo? A voi è capitato? L'icona del 5g è sempre uguale?

Ho Tim come gestore e il mio aggiornamento attuale è del 1 aprile 2024.

Grazie mille a tutti

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Biancoazzurro, benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce della tua richiesta, ti invito a consultare la seguente discussione nella quale erano stati indicati i motivi alla base delle differenze delle due icone:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/icona-5g/m-p/7706502

Come potrai leggere, l'icona varia non per via dell'aggiornamento in sè, bensì sulla base della tipologia di connettività 5G utilizzata e, dunque, l'utente non può cambiare il tipo di icona a suo piacimento.

Se non riscontri alcuna difficoltà sulla velocità e qualità della rete, possiamo rassicurarti sul fatto che il tuo Galaxy sta funzionando correttamente.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_Q2ZqPH0
Apprentice
Opzioni

in Italia purtroppo il cambio di icona non dipende dall operatore. Tutti i modelli venduti in Italia sono stati aggiornati con questo tipo di icona. Mentre i modelli venduti per esempio in Svizzera o germania hanno quell icona quando il 5g e ''via 4g'' e hanno quella bianca quando e standalone, come giusto che sia!

Non serve prendersela con gli operatori perché ho già verificato che lo stesso operatore su due identici modelli ma uno imei Italia e l altro imei Svizzera hanno le icone 5g differenti! E samsung che si complica la vita per niente con aggiornamenti differenti perfino all interno dell ue

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_Q2ZqPH0

ho notato che hai interagito in altri post simili a questo.

Ti ho fornito risposta qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/cambio-icona-5g/m-p/11288937#M79079

Rimango a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes