Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 Ultra problemi connettività di rete

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 07:46 AM)
7004 Visualizzazioni
Io001
Journeyman
Opzioni

Gentili Signori, 

Possiedo un Galaxy S22 Ultra da quasi 4 settimane, la connettività è problematica.

Il device si blocca sempre durante la navigazione o l'utilizzo di app che necessitano la connessione di rete.

Lo smartphone è praticamente inutilizzabile, mi attendo l'intervento da parte di Samsung per la sostituzione tempestiva del device. Ho speso 1.400€ e non intendo dover subire tali disagi per colpa di un prodotto simile.

Qualora la sostituzione non fosse possibile chiedo mi sia restituita la somma versata e successivamente restituirò il device a Samsung Italia. 

Ho notato che questo problema non è stato segnalato solamente da me ma da altri utenti e ad oggi non è stata rilasciata alcuna patch che risolva il problema. 

Attendo urgente riscontro. 

Cordiali saluti

Luca

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buonasera, verso la.meta di agosto ho acquistato un samsung S22 ultra. Ho continuamente problemi di connessione quando non sono collegata a una rete wifi. Il problema quindi si presenta con la connessione dati. Sono una cliente vodafone e per sicurezza ho provato a inserire la sim nel mio vecchio telefono e non ho avuto problemi, ne consegue che sia questo s22 ad averne. Leggo oggi che a quanto pare è un problema molto comune. Mi chiedo a questo punto; si tratta di una [RIMOSSO]? È un telefono che costa parecchio e non trovo possibile non riuscire ad accedere a internet quando mi trovo fuori casa. Uso il telefono per lavoro ma sopratutto mi crea dei problemi non indifferenti nella gestione dei miei figli in quanto più di una volta non sono riuscita a mettermi in contatto con la baby sitter rischiando addirittura di non avere nessuno che li potesse andare a prendere. Ogni volta devo sperare che riavviando il telefono la connessione riparta. Considerate per cortesia che portare il telefono in assistenza mi creerebbe non pochi problemi per non parlare del fatto che l'ho veramente appena comprato. Prego gentilmente di trovare una soluzione a questo problema o di dare la possibilità di un rimborso totale in quanto a oggi questo dispositivo risulta il più delle volte totalmente inutilizzabile.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

benvenuta nella nostra Community!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe! 

In questi casi, è fondamentale eseguire alcuni test di verifica prima di far eventualmente riferimento al centro assistenza per delle verifiche strumentali. 

La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè è  correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.

Considerate che fare una comparazione con altri dispositivi è poco utile: il numero di tacchette, in sè, non vuol dire nulla perchè se un terminale ha un criterio di visualizzazione differente vi può mostrare pieno segnale quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ve ne mostrano solo la metà.

Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.

Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.

Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.

Se queste prove dessero esito negativo, ti suggerisco per prima cosa di inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto di competenza. Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

E, in ultima battuta, far riferimento al centro assistenza di zona per una verifica hardware del proprio smartphone. 

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Io001
Journeyman
Opzioni
Buongiorno @Veronica_F @Cornelia_L @Andrea_C a fronte delle vostre indicazioni, ho portato il device presso un punto assistenza Samsung. Successivamente un incaricato (Alessandro) del vostro customer care ha preso contatto con me via mail per concordare restituzione e del device e successivo rimborso. Sono due settimane che provo a mettermi in contatto per prendere accordi in merito al centro presso il quale restituire lo smartphone ma non ricevo più risposte. Chiedo vostro intervento urgente per chiudere la posizione. Grazie.
0 Likes
Salva5
Pioneer
Opzioni
perdita connettività rete s22 ultra
buongiorno volevo sapere se anche altri possessori di s22ultra soffrono di problemi relativi alla connessione di rete (dati) sono passato dopo tanti anni dalla rete tre a tim convinto che il problema fosse quello dell'operatore ma tutti i miei colleghi che hanno la tim ricevono il segnale benissimo con cellulari di gamma medio bassa e io che ho speso una cifra esorbitante per l's22 ultra 512gb non riesco ad effettuare una chiamata qualcuno ha il mio stesso problema? e se lo ha risolto potrebbe darmi la soluzione? spero sia solo una questione di configurazione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Salva5,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Hai già avuto modo di effettuare i test preliminari proposti nel corso del thread?

Ti suggerirei prima di tutto una verifica in modalità provvisoria, se non avessi ancora avuto modo di effettuarla. 

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se non dovessi riscontrare anomalie, sarebbe meglio procedere con un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Qualora riscontrassi problemi in chiamata anche così, procedi con una verifica presso il centro di assistenza autorizzato di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cpsimpson
Explorer
Opzioni

confermo

dopo alcuni aggiornamenti, il telefono continua a perdere la connessione, telefono top di gamma solo sul prezzo, fatto i ripristino ed i test ma il problema persiste

0 Likes
Salva5
Pioneer
Opzioni
buonasera ho cambiato posizione sim nella slot dalla 1 l'ho passata alla 2 e sembra funzionare ho letto questa cosa su un articolo non so se è possibile ma sembra andare bene provate anche voi e fatemi sapere
0 Likes
cpsimpson
Explorer
Opzioni

provato

ma il problema rimane

0 Likes
Salva5
Pioneer
Opzioni
buongiorno infatti credevo di aver risolto ma nulla di fatto continua
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salva5 e cpsimpson,

@Salva5 vorrei chiederti una precisazione: nel tuo primo messaggio ci hai segnalato di avere difficoltà con la rete dati cellulare, però indichi che spesso non riesci ad effettuare chiamate.

Gli inconvenienti riguardano, quindi, la potenza del segnale di rete mobile? In altre parole, il telefono "non prende" bene ed il segnale risulta talmente debole da non permetterti di effettuare chiamate nè di navigare su internet con la rete del tuo operatore?

Questa precisazione è fondamentale; se stai avendo problemi solo con la rete dati cellulare, quindi non riesci a navigare su internet, è possibile che sia necessario verificare i parametri di rete impostati e la copertura del segnale LTE o 5G (in base a quanto previsto per la tua SIM).

Se non riesci ad agganciarti al segnale di rete neanche per effettuare chiamate, invece, significa che il segnale è del tutto assente; se questa situazione si verifica in diversi luoghi, potrebbe non essere regolare. Hai provato a seguire i suggerimenti proposti da Riccardo poco sopra?

@cpsimpson mi dispiace per gli inconvenienti.

Potresti spiegarci meglio cosa succede sul tuo smartphone?

Indichi che il telefono perde la connessione; fai riferimento alla connessione dati o alla rete WIFI?

Il segnale di rete mobile risulta stabile e riesci ad effettuare e ricevere chiamate?

Se noti interruzioni durante l'uso della connessione dati del tuo operatore, vorrei capire se noti perdita di segnale (quindi nella barra di stato spariscono le diciture relative a 5G, LTE, 3G ecc) o se, pur restando collegato, la navigazione è impossibile e i siti web non si caricano.

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes