Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy s22 si spegne e si riavvia

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 12:18 PM)
550 Visualizzazioni
kia1990
Journeyman
Opzioni
Vorrei sapere come poter risolvere il problema. il mio telefono si spegne e si riavvia di continuo sopratutto quando guardo video faccio video o se sono su face tiktok e instagram. nessuno è riuscito a capire quale sia il problema nemmeno il negozio di assistenza di Milano. 
Oramai è un incubo da 2 anni tempo del telefono
0 Likes
15 Risposte
DennyLab
Pioneer
Opzioni
Hai mai provato a resettare o ripristinare il telefono?
0 Likes
kia1990
Journeyman
Opzioni
si ma nn è servito a nulla ... l unica cosa che mi ha detto il tecnico è che vedono che c'è un app che da problemi ma nn sanno dirmi quale di conseguenza anche se cambiassi il telefono trasferirei il problema su quello nuovo 😔
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Kia e benvenuta in community 🙂
Hai provato a riavviare il telefono in modalità provvisoria? È una modalità speciale che ti consente di avviare il telefono senza caricare le app di terze parti (vengono caricati solo i processi Android). In questo modo le app dei social non verranno caricate, ma possiamo verificare se i colpevoli siano davvero loro o se si tratta di altro problema. Se si riavvia anche in quella modalità è molto probabile che il problema non derivi da quelle app. Ti posto in link dove puoi trovare una guida su come fare, prova ad usare il telefono a lungo in quella modalità e vedere se rilevi ancora dei riavvii anomali. Tienici aggiornati

Guida per modalità provvisoria (sicura): https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
f_max
Explorer
Opzioni
Stesso problema con s23 ultra appena acquistato
Il problema permane anche in modalità provvisoria e con riavvio automatico disattivato
kia1990
Journeyman
Opzioni
@Dadelandia e se nella modalità provvisoria non desse più problemi come faccio a capire qual è l app che crea il problema dato che nemmeno i tecnici del centro assistenza sono riusciti a scoprirlo? anche perché ho cancellato e disinstallato tutte le app con il quale succede ma niente in più a vole ora succede anche quando faccio i video o li guardo dalla galleria
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Io farei così, prima di tutto cambierei centro assistenza, secondo se ancora non ne veniamo alla quadra resetti il cellulare e usa solo le app base se anche così si riavvia sai che è la mainboard che va in kernel panic quindi se sei ancora in garanzia o ti cambiano la main oppure ti sostituiscono il terminale.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@kia1990 se non si riavvia più in modalità provvisoria è un punto a nostro favore, perché almeno si può azzardare di escludere un problema tecnico di scheda logica e si può attribuire i riavvii ad un problema software. È difficile però individuare l'app, bisognerebbe andare per tentativi disinstallandone una per una prima o meglio ancora, procedere con un reset del telefono (impostazioni di fabbrica). Devi però prima fare un backup completo della rubrica, degli SMS, delle chat WhatsApp, delle foto e video e dei documenti e di tutte le altre cose, ad esclusione delle app che dovranno essere riscaricare e riconfigurate da capo per evitare problemi di incompatibilità. Non è vero che se cambi telefono il problema si riverifica, può essere vero se copi tutte le app dal vecchio dispositivo (cosa sconsigliatissima da fare) ma se reinstalli tutto da capo hai buone possibilità di risolvere il problema. Se poi il problema persiste, è chiaro che bisogna andare in assistenza tecnica. Solo per curiosità personale, il tecnico che ti ha dato questa informazione errata e non è riuscito nemmeno a capire quale fosse il problema, è dell'assistenza tecnica Samsung oppure estraneo a Samsung?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@f_max procedi con un reset di fabbrica salvando tutti i dati (tranne le app), se i riavii continuano rivolgiti all'assistenza tecnica o richiedi un reso visto che hai acquistato da poco il telefono.
0 Likes
kia1990
Journeyman
Opzioni
il tecnico era proprio dell unico centro samsung a milano ... e l unica cosa che mi ha detto è che secondo le sue verifiche c'è qualche app che interferisce ma non sa quale sia . cmq vi ringrazio siete stati tutti molto gentili proverò a fare come mi avete detto e poi vi riaggiorno grazie infinite