Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 19-02-2024 11:39 AM)
653 Visualizzazioni
ena_nanos
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 

sono qui per chiedere se anche ad altri possessori di S22+ dopo l'aggiornamento alla versione one UI 6.0 versione android 14, anche la loro fotocamera ha iniziato a dare problemi.
Ho notato che per essere un dispositivo di fascia alta (comprato da me appositamente per le foto) la fotocamera ha subito un grosso peggioramento, la qualità dell'immagine è molto bassa, come un comune telefono da 100€. 
Grazie a chi mi darà riscontro.

image

Questa foto è stata scattata ben prima dell'aggiornamento, premetto che io non sono una fotografa esperta, ma per i miei standard e per il mio utilizzo questa foto mi aveva soddisfatta.
Non posso dire la stessa cosa di ora, faccio fatica pure a fare foto decenti da una distanza ravvicinata, con lo zoom non ne parliamo. 
14 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Beh dovresti pubblicare una foto fatta con l'attuale aggiornamento
0 Likes
ena_nanos
Apprentice
Opzioni
Foto fatta oggi, vista dal mio poggiolo, zoom 3x.
A me sembra peggiorata, poi se sbaglio sono qui a chiedere apposta 20240219_153730_1000000038_1708353451.jpg
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Si confermo..la fotocamera è peggiorata con android 14,non capisco perché samsung non sistemi.
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Sembra ci sia del riverbero. Al di là dell'aggiornamento gli obiettivi sono puliti? Usi i una cover trasparente che potrebbe causare riverbero controsole? Usi protezioni sulle lenti?
michele1081
SuperStar
Opzioni
Anche sul mio s21 le fa peggio
0 Likes
KingSony
Helping Hand
Opzioni
Facci vedere qualche foto di adesso
0 Likes
KingSony
Helping Hand
Opzioni
Allora...Per questo io dico,non fatevi ingannare dagli anni di aggiornamenti che le aziende promettono...xe sempre e cmq dopo 3 anni di vita dello smartphone,ci manderanno sempre aggiornamenti per peggiorare questi smartphone in modo da comprare uno dei loro ultimi smartphone!Sono più oneste le aziende che promettono aggiornamenti per massimo 4 anni
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! Ti do il benvenuto nella community Samsung @ena_nanos🤝

Effettivamente la differenza si nota, tuttavia, noto che nella seconda foto è stato utilizzato lo zoom.

Per comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, sarebbe opportuno, effettuare qualche scatto nelle medesime condizioni di luce e, con i medesimi settaggi.

Ad ogni modo, come primo test, ti suggerisco di eseguire una pulizia dell'applicazione camera, in modo da rimuovere eventuali interferenze software.

• Fotocamera
  • Impostazioni, in alto a sinistra
  • Ripristina impostazioni predefinite

Tale procedura non implica la perdita di alcun dato, riporterà semplicemente l'app ai valori predefiniti.

Mi fai sapere? 😊

Resto a tua disposizione!

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

ena_nanos
Apprentice
Opzioni
Vedrò di fare delle foto nelle stesse condizioni in modo da compararle con la prima.
Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti, le proverò tutte
0 Likes