Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza trade-in da s20 a s22 (in corso)

(Argomento creato il giorno: 17-02-2022 08:07 PM)
1172 Visualizzazioni
Brobi
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, con l'iniziativa trade in di Samsung mi son buttato a pesce pensando fosse veramente una iniziativa interessante per mantenere la fidelizzazione con il cliente per chi, come me, tiene il proprio smartphone in ottime condizioni puntando alla valutazione come categoria A (nel mio caso 400€). Faccio il mio acquisto l'11 febbraio e ad oggi ho in mano l's22 da una giornata mentre attendo le istruzioni per inviare l'usato.

Nel fare la registrazione per ottenere il Samsung care+ e le Galaxy buds pro finisco per dare un'occhiata qui alla community e, sinceramente mi si rizza la schiena a sapere che le valutazioni degli usati finiscono per essere solo un amo da pesca. Tuttavia non conoscendo la percentuale reale fra chi si lamenta e chi invece ha trovato il programma soddisfacente. Ora, leggendo nelle note 3.1 di https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/2202/pf/local/TC_Samsung_Cambia_con_Galaxy_S...:

"d) Risultare intatto ed integro in tutte le sue parti, e comunque intendendosi che ai lati e sul retro non ci
sono crepe, non vi sono distaccamenti o incrinature sulla scocca, tutti i tasti sono presenti e
funzionano correttamente, la porta dell’alimentazione non mostra segni di danneggiamento.
Qualora il dispositivo riporti segni visibili di normale utilizzo e/o graffi leggeri, questi non dovranno
essere percepibili al tatto con il passaggio di un’unghia e non devono essere visibili da una distanza
pari a 30 cm. "

So che il mio dispositivo presenta qualche graffio vicino la porta usb, che però non si sente al passaggio dell'unghia. Allego le foto (fatte con l's22, forse devo imparare a usare meglio la fotocamera) dalle quali però non si vede effettivamente la lesione (e questo è un punto di contestazione difficile, perché dalla foto il dispositivo sembra perfetto, secondo me).

Che ne pensate? ho qualche chance di avere una valutazione categoria A? Che corrisponde a 400€, ma guardando il sito dell'azienda che valuta sembra che venda dispositivi di questo tipo ricondizionato grado A a 419€, il che mi fa pensare che nessuno verrà valutato categoria A anche se le condizioni lo permettono.
20220217_193259.jpg

20220217_190649.jpg

in alto a sx è visile  il graffioin alto a sx è visile il graffio

20220217_190712.jpg

20220217_190717.jpg

20220217_190723.jpg

20220217_190738.jpg

20220217_190742.jpg

20220217_190748.jpg

20220217_193137.jpg20220217_193145.jpg20220217_193154.jpg 

20220217_193259.jpg

20220217_193341.jpg

Brobi
Explorer
Opzioni

Non ancora (oggi è il 22/02 vedo che i post non visualizzano la data) e ho ricevuto la consegna da una settimana. Da quello che ho capito seguendo un po' le cose sembra che Samsung sia un po' in crisi per l'eccesso di ordini, ma mi aspettavo la mail da parte di World-coso che ritira. Comunque attendo ancora qualche giorno prima di provare a chiedere lumi al supporto.

0 Likes
gadans
Pioneer
Opzioni

io ho cancellato l'ordine per un errore loro in fase di acquisto.....Praticamente ora ho la cover solamente!!!!!!!

0 Likes
gadans
Pioneer
Opzioni

provato a fare nuovamente l'ordine, non mi danno più il voucher e la consegna è al 25 marzo!!!!!!!!!!!!!!!

0 Likes
gadans
Pioneer
Opzioni

Non lo compro più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Brobi, mi preme rassicurarti sul fatto che le iniziative promozionali promosse da Samsung Italia sono chiare e trasparenti. 

Ti confermo inoltre che il dispositivo, mediante il servizio "Cambia con Galaxy", verrà correttamente valutato seguendo tutti i criteri riportati sul Regolamento completo della promozione: 

https://www.samsung.com/it/offer/cambia-con-galaxy/

Per ulteriori dettagli, siamo a disposizione mediante il nostro reparto commerciale Shop&Promozioni.  

Puoi trovare tutti i canali di supporto dedicati nella pagina al seguente link:  

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@gadans, sono davvero spiacente per quanto riscontrato. 

Considerando la tipologia di inconveniente, ti invito a fare riferimento al servizio clienti Shop&Promozioni, cliccando sul link indicato poco sopra. Un operatore potrà eseguire delle verifiche, stabilire cosa sia accaduto e fornirti una rapida soluzione. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Brobi
Explorer
Opzioni

Infatti voglio riportare qui l'esperienza proprio per confermare o smentire quello che viene promosso. Sarà pure pubblicità a favore nel caso in cui le cose vadano come ci si a spetta, a contrasto di tutti quelli che si lamentano, oppure al contrario, se avvalla le lamentele.

Approfitto per dire che stamattina ho ricevuto la mail con le indicazioni per spedire il mio dispositivo e che ho preparato il pacco!20220228_090628.jpg

20220228_094735.jpg20220228_095225.jpg20220228_095241.jpg

0 Likes
antoniochichi
Voyager
Opzioni

io ordinato s22 il 10 febbraio e arrivato il 16 febbraio oggi 28 febbraio e' passato a prendere il vecchio tanto per dire z flip 3 5g che aveva solo un mese di vita perfetto in tutto ancora con le sue pellicole intorno al telefono e protetto con custodia originale samsung se dovessero farmi storie dove sono sicuro che non presenta nessun graffio neanche se fai una macro al telefono lo faccio ritornare indietro 

0 Likes
Brobi
Explorer
Opzioni

Ieri (28/02) ho ricevuto le Buds Pro, oggi il corriere è passato a ritirare il pacco con l'S20. Vediamo quest'ultimo passaggio come va.

82MaRcO
Pioneer
Opzioni

Per le Buds hai ricevuto messaggi o email con l'approvazione e poi per la spedizione?

Io ho inserito la richiesta l' 11 Febbraio e oggi ancora è in fase di approvazione

0 Likes
Brobi
Explorer
Opzioni
Ho ricevuto un SMS sabato che la consegna sarebbe stata fatta lunedì ma non c'erano i dettagli del pacco. Sul profilo samsung mi segnalava la sottoscrizione alla promozione in attesa di approvazione (e sabato non ho guardato se lo stato fosse cambiato)