Buonasera community, chi puo darmi cortesemente aiuto, oggi ricevuto la mail di iliad per attivare la esim. Ho fatto vari tentativi sia inquadrando il QR code che l'impostazione manuale, la risposta è stata sempre la stessa "impossibile aggiungere la esim il codice non è valido o e stato già usato" per ulteriori informazioni contattare il gestore telefonico. Credo che purtroppo molti operatori non siano in grado di dare aiuto tecnico. Mi è stato detto che devo estrarre la SIM fisica e altre amenità varie...dopo 3 contatti con operatori, alla fine ho chiesto di fare una segnalazione tecnica per la dicitura e mi sono arreso.Chiedo cortesemente a chi conosce la procedura se io facevo bene :
Senza estrarre la SIM fisica ho provveduto a disattivare le due SIM presenti e ho attivato il wifi. Poi il resto lo ho detto precedentemente..mi compariva sempre la scritta di cui sopra.
Grazie per la pazienza e per chi ha consigli utili, la community è di un aiuto incredibile per la soluzione di molte problematiche.
Grazie cmq!
Gianni