Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esim iliad - S22plus

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 10:09 PM)
1827 Visualizzazioni
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Buonasera community, chi puo darmi cortesemente aiuto, oggi ricevuto la mail di iliad per attivare la esim. Ho fatto vari tentativi sia inquadrando il QR code che l'impostazione manuale, la risposta è stata sempre la stessa "impossibile aggiungere la esim il codice non è valido o e stato già usato" per ulteriori informazioni contattare il gestore telefonico. Credo che purtroppo molti operatori non siano in grado di dare aiuto tecnico. Mi è stato detto che devo estrarre la SIM fisica e altre amenità varie...dopo 3 contatti con operatori, alla fine ho chiesto di fare una segnalazione tecnica per la dicitura e mi sono arreso.
Chiedo cortesemente a chi conosce la procedura se io facevo bene :
Senza estrarre la SIM fisica ho provveduto a disattivare le due SIM presenti e ho attivato il wifi. Poi il resto lo ho detto precedentemente..mi compariva sempre la scritta di cui sopra.
Grazie per la pazienza e per chi ha consigli utili, la community è di un aiuto incredibile per la soluzione di molte problematiche.
Grazie cmq!

Gianni
0 Likes
15 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
vai in un centro telefonia che fa anche iliad della tua zona li ti sanno aiutare
0 Likes
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
Ho acquistato due esim iliad, sulla mail mi è arrivato sempre un QR errato, non chiedermi il perché. Basta andare tramite smartphone alla pagina https://www.iliad.it/account/
e lì dopo aver eseguito l'accesso trovi l'apposita sezione con codice QR e numeri di verifica.
0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite del suggerimento Giuseppe. Una info ma la SIM fisica l'hai disattivata o l'hai estratta proprio prima dell'installazione dell'esim?
Grazie infinite!
Gianni
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Bisogna spegnere il telefono, estrarre la sim fisica, riavviare il telefono e poi aggiungere la eSim. Nel momento in cui si attiva la eSim muore la sim fisica che non potrà più essere annullata. Finché la sim fisica è connessa alla rete la eSim non potrà essere aggiunta correttamente.
0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Perdonami una curiosità ma se io disattivo la SIM e faccio la procedura che mi hai indicato pensi sia uguale? Ho una cover con impronta...e ogni volta che devo aprire mi comporta perdite di tempo per reimpostare alcune app e il riconoscimento dell'impronta.
Grazie della cortesia e pazienza 😉
Gianni
0 Likes
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
La prima volta avevo una SIM fisica, ho fatto la procedura per trasformarla in esim, e dopo averla installata tramite codici ho estratto la SIM fisica che ormai è un inutile orpello. La seconda volta ho acquistato direttamente una esim dal sito Iliad.
0 Likes
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Vi aggiorno ho risolto esim installata. Ma è come dicevo io. Per installare l'esim non serve togliere al momento la SIM fisica. Basta disattivare le SIM presenti e riavviare il telefono e procedere all'installazione dell'esim. Cmq poi la SIM vecchia ho dovuto toglierla ugualmente in quanto ho dovuto mettere nello slot della SIM 1 l'altra SIM perché non me la riconosceva più.
Grazie cmq a tutti e buon fine settimana!
Gianni
dah419
Pioneer
Opzioni
Grazie Gianni, sono riuscito a installarla... ma ho dovuto togliere la sim prima... per galaxy s22 ultra 5g
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Ciao anony non serviva toglierla, bastava andare nelle impostazioni e disattivare le SIM in uso ... è come toglierle, e riavviare il telefono, installare l'esim.
Cmq alla fine è il risultato che conta 😉
Gianni
0 Likes