Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore fotocamera

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 07:50 AM)
580 Visualizzazioni
Sbaby
Journeyman
Opzioni
Da quando ho fatto ultimo aggiornamento la fotocamera mi dà errore. Ogni volta devo riavviare il telefono. Telefono da 1000 euro e dà troppi problemi. Il mio vecchio s8 gli fa 10 a 0. Purtroppo ho dovuto sostituirlo. La samsung mi è veramente calata. 
20 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Sbaby,

Hai già effettuato la seguente procedura?

> Impostazioni (rotellina di ingranaggio)
> Applicazioni
> nella barra di ricerca scrivi Camera
> entra in Camera
> Memoria archiviazione
> Svuota cache e Cancella Dati
> Spegni il telefono e riavvia dopo alcuni minuti

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Portalo dove lo hai acquistato. Sapranno fornirti assistenza
0 Likes
Sbaby
Journeyman
Opzioni
Già provato tutto. Volevo provare a resettare il telefono. Ho comprato questo telefono a luglio e già sto così.....sto maledicendo il giorno in cui l'ho comprato. Non mi piace per niente seppur l'abbia voluto tanto.
0 Likes
Sbaby
Journeyman
Opzioni
L'ho preso alla vodafone e non so se facciano assistenza. Dovrei cercare un punto samsung se ancora sono rimasti aperti....ne conoscevo uno ma ha chiuso. Comunque grazie
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Quando si installa un aggiornamento (soprattutto un major update), c'è sempre una probabilità di bug o quant'altro che possa creare un conflitto; anche sotto l'influenza di una applicazione esterna.

Prima di procedere con il backup del telefono ed il ripristino ai dati di fabbrica, avevi anche testato la camera in modalità provvisoria?

Recarsi presso un centro assistenza vuol dire un reset se non ci sono problemi di hardware.

Per quanto riguarda i centri che vendono telefonia, non hanno la capacità di darti una risposta mirata in quanto non monomarca e non preparati ad ogni evenienza e, soprattutto, raramente fanno assistenza.

HUFWBCx.png
0 Likes
Sbaby
Journeyman
Opzioni
No la modalità provvisoria non l'ho fatta. Ho provato il test *#0*# ma senza alcun esito positivo. Con la modalità provvisoria che dovrei fare? Non saprei neanche da dove cominciare...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sbaby,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Come è stato anticipato da Anatolia, certi malfunzionamenti possono capitare dopo aggiornamenti importanti come il passaggio ad Android 13.

Detto questo, rimane da capire cosa succeda quando utilizzi la fotocamera tramite il test hardware citato: appare sempre un messaggio d'errore?

Se sì, è altamente probabile che l'anomalia sia hardware e non solo software. 

Rimane valido il suggerimento della modalità provvisoria, in modo da non dare comunque niente per scontato.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel caso in cui non ci fossero altri centri di assistenza nelle vicinanze, colgo l'occasione per ricordare anche un ulteriore servizio che mettiamo a disposizione. 

Se non hai un centro di assistenza vicino a te, puoi valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sbaby
Journeyman
Opzioni
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma come faccio a fare il test? Basta aprire la fotocamera? Perché se è così già ho fatto e non funzionava. Come posso risolvere il problema? Posso tornare alla vecchia versione prima di fare l'aggiornamento? La fotocamera mi serve cavolo! Siamo quasi a natale e vorrei fare qualche foto visto che questo telefono ha l'unica cosa positiva nel fare foto!
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
La cosa migliore da fare, a questo punto, è fare un backup su PC tramite smart switch. Poi sempre tramite smart switch fare una inizializzazione d'emergenza (dal menù ... in alto a destra). In questo modo verrà reinstallato ex novo tutto l'OS.
0 Likes