Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore Fotocamera One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 12-12-2024 05:32 PM)
57 Visualizzazioni
lorelli
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti,
Ieri ho ricevuto l'aggiornamento della one ui e delle patch di sicurezza di novembre e da quel momento la fotocamera non funziona più. 
Ogni volta che avvio la fotocamera ricevo l'avviso "Errore fotocamera".
Ho già provato tutte le soluzioni trovate in giro e consigliate ma niente.
0 Likes
19 Risposte
lorelli
Apprentice
Opzioni

Si ma il problema è comune sto vedendo, non sono l'unico e Samsung ha rilasciato un aggiornamento che ha "rotto" l'applicazione della fotocamera [Rimosso]
E in molti con il reset non hanno nemmeno risolto

lorelli
Apprentice
Opzioni
Ho good lock ma non ho mai scaricato il camera assistant
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Mi dispiace spero che con il prossimo aggiornamento o con il reset tu possa risolvere.
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Comunque se sei in zona Arese prova ad andare al samsung experience store al centro di Arese
0 Likes
lorelli
Apprentice
Opzioni
Con 40 minuti di macchina dovrei esserci, proverò grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lorelli, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace per quanto stai riscontrando, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non ci risulta essere una casistica diffusa sui dispositivi appartenenti alla serie Galaxy S22. 

Ad ogni modo, considerando le diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marisa96
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho lo stesso problema e la fotocamera continua a non funzionare anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Marisa96, 

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il dispositivo.

Quale modello Galaxy possiedi nello specifico?

Rilevi il messaggio di errore "Errore fotocamera" quando provi ad avviare l'app Camera? 

Effettivamente è insolito che l'anomalia persista anche in seguito a un reset dello smartphone. 

Per caso, in seguito a tale reset hai subito ripristinato il backup contenente tutti i dati e le app presenti in precedenza sul dispositivo?

Tieni presente che, in situazioni simili, può essere opportuno verificare il corretto funzionamento del dispositivo senza inserire app o file all'interno della memoria del prodotto.

Tuttavia, ti chiedo, in aggiunta, di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Marisa96
First Poster
Opzioni
Buongiorno, l'errore fotocamera si presenta anche in modalità provvisoria, non appena provo a scattare una foto. Ho un galaxy s22. Ho tentato anche il test Megacam e si blocca la fotocamera... Non vorrei doverlo già cambiare, funziona tutto perfettamente tranne la fotocamera... Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica come dicevo e la fotocamera ha funzionato solo per pochi secondi, poi ho ripristinato il backup e ha continuato a non funzionare.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Marisa96,

ti ringrazio per le precisazioni, dalle quali sembra emergere un inconveniente di tipo fisico.

Se infatti né il ripristino completo né una verifica sotto Modalità Provvisoria per escludere interferenze esterne hanno dato buon esito, la cosa migliore da fare è recarsi presso un Centro Assistenza Samsung per le opportune verifiche di prima mano.

Colgo l'occasione per farti presente che potrai prenotare un appuntamento rapido nel giro di una o due ore dalla nostra App dedicata:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a tua disposizione, buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes