Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria

(Argomento creato il giorno: 02-01-2023 09:42 PM)
431 Visualizzazioni
Luigi190893
Explorer
Opzioni
Salve , ho un s22 256 gb da quasi un mese , ma sto utilizzando solo da quasi 10 giorni , ma è normale che la batteria non dura niente ? E in piu qualche volta scalda un botto anche non stressandolo ? 
0 Likes
15 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
S22 ha una batteria piccola ed un processore troppo potente. Arrivare alle 20 ore di autonomia è un miracolo.
0 Likes
Luigi190893
Explorer
Opzioni
Capito, pero fare nemmeno 2 ore e mezza di schermo attivo , e per di piu non farci niente mi sembra un esagerazione, non e che vorrei giocarci e stare sui social per 2 giorni consecutivi , ma almeno non ricaricare 3 volte al giorno visto che lo uso da navigatore in gran parte della giornata , forse dovrei settarlo diversamente ? Se si qualcuno mi puo dare qualche dritta
0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Ho il tuo stesso identico smartphone.Puoi provare a calibrare la batteria. È semplice, devi solo aspettare che vada a zero fino a spegnersi per poi caricarlo fino al 100/100 .È come dare una scrollata alla batteria. Al mio questa pratica ha fatto bene
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non è un mistero che il GPS consumi molto richiedendo molta energia sia a batteria che processore. Non è questione di impostazioni, è proprio il telefono sbagliato per l'uso che ne fai te. Probabilmente neanche con un telefono (top di gamma) arriveresti all'ora di cena usandolo da navigatore per gran parte della giornata.
Se poi hai aggiornato ad andoid 13 senza fare un wipe cache o un ripristino, oppure se hai passato i dati delle app dal vecchio telefono usando smart switch allora è un altro discorso ed il problema è un altro.
Luigi190893
Explorer
Opzioni
Si ho usato smart swich con cavetto , venivo da iphone , ma ripeto ovvio non mi aspetto die giorni di autonomia forse deve finire di ottimizzarai , per il resto il telefono mi piace sia esteticamente e soprattutto fluidissimo cosa che non mi sarei mai aspettato , ogni tanto qualche lag ma quale smartphone non lagga , tutti lo fanno specie se sotto stress
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Se fai un backup e ripristini le app da google backup risolverai gran parte dei problemi. Purtroppo migrare i dati delle app da un telefono all'altro porta un sacco di problemi.
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

ma come mai smart switch è cosi sconsigliato? se lo ha implementato Samsung un motivo ci sarà. Chiedo spiegazioni 🙂

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non è sconsigliato, è utile per passare documenti e contenuti multimediali (foto e video, download) da un telefono all'altro. È tecnicamente però rischioso migrare anche i dati delle app (non le app in quanto APK, ma proprio i dati come cache e log) in quanto diversi OS (aggiornamenti, patch, sicurezza, etc.) possono portare a conflitti e far funzionare male poi il telefono.
frullino
Apprentice
Opzioni
Strano .. io ci gioco tanto guardo film e video e mi dura tutta la giornata ..

Hai provato a mantenere la batteria sempre fra il 20 e l 80%? Peecge questi tipi di batterie funzionano meglio se non le facciamo scaricare del tutto senza portarle mai al 100%.. io.sto facendo cosi
0 Likes