Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria s22

(Argomento creato il giorno: 15-05-2022 09:39 PM)
5552 Visualizzazioni
Maxros96
Journeyman
Opzioni
Secondo voi è  normale questo :
2.30 ore di schermo acceso, la batteria dura in tutto 10 ore . Non posso allegare screen ma vi farei vedere. Non uso le massime prestazioni e non uso giochi 
15 Risposte
Darius1206
Navigator
Opzioni
Per niente, nella giornata di 14 Maggio, ho fatto circa 6 ore di schermo, partendo da casa all'85% di batteria in quanto ho la protezione della batteria che limita la carica. Uso giochi ( lo smartphone lavora con il 100% CPU e 100% GPU) Con le prestazioni medie. Risoluzione schermo il massimo. Ti allego lo screenshoot della batteria.

Screenshot_20220511-155016_7995_1652277317.jpgScreenshot_20220516-100409_Device care.jpg
Maxros96
Journeyman
Opzioni
Dici che devo lasciarlo in assistenza?? L ho acquistato 2 settimane fa... ti allego screenScreenshot_20220515-213347_Device care.jpg
0 Likes
Darius1206
Navigator
Opzioni
Ci sono moltissimi fattori che consumano la batteria, ti consiglio di impostare lo schermo in modalità notte, ha un notevole consumo ridotto rispetto alla modalità giorno. Prova anche a impostare la frequenza di aggiornamento a 60hz (lo so, fa male agli occhi) e attivare la modalità risparmio energetico. Se dopo tutti questi accorgimenti, la batteria dura poco, considera la possibilità di recarti all'assistenza per fare dei controlli.

Poi ricorda che la batteria si deve stabilizzare in base al tuo uso, soprattutto quando il cellulare è nuovo e ha fatto pochi cicli di ricarica.
0 Likes
Maxros96
Journeyman
Opzioni
Non ho la modalità notte
... ora la imposto. Lo schermo è già a 60hz. Con il risparmio energetico dura di più devo dire. Ma non mi dura mai una giornata .. anche se lo uso poco.Screenshot_20220516-103126_Device care.jpg
0 Likes
Darius1206
Navigator
Opzioni
Nemmeno a me dura una giornata, considera che sto utilizzando lo smartphone da circa 2 mesi mezzo. Penso anche gli iphone non durano una giornata e non avendo mai avuto apple in vita mia, non saprei dirti con certezza.

Il battery drain è un problema comune e purtroppo questo smartphone non è un battery phone.

Secondo la mia opinione, per quello che ci devo fare 6 ore di schermo in media usando giochi ad alta risoluzione, va più che bene. Con un utilizzo normale, dovrebbe durare anche un giorno e mezzo
0 Likes
vitol75
Journeyman
Opzioni
Samsung S22 plus una delusione totale. Ho deciso di sostituire il Huawei P20 pro, 4 anni e mezzo e la batteria mi dura un giorno e mezzo. Ho preso l'S22+, lo uso da tre giorni ma devo ricaricarlo due volte al giorno. Sicuramente entro i 14 giorni di recesso lo restituisco.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vitol75,

benvenuto in Community!

Mi spiace per queste considerazioni. Il discorso legato ai consumi è sempre complesso, dal momento che entrano in gioco tanti fattori.

Anche il paragorare smartphone differenti è controproducente: avendo un hardware differente, anche la resa è per forza diversa. Ciò vale non solo tra diversi produttori, ma anche tra prodotti di fasce differenti dello stesso produttore. 

I prodotti top di gamma hanno la tendenza ad essere particolarmente energivori in quanto dotati di un hardware estremamente prestante, ma è sempre possibile seguire alcuni accorgimenti. Li trovi tutti qui:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Occorre anche tener presente il fatto che nel primo periodo di utilizzo, la batteria si deve ancora assestare: sono necessari alcuni cicli di ricarica prima di vedere miglioramenti, avendo cura di effettuare anche tutti gli aggiornamenti individuati dallo smartphone.

Detto questo, sarebbe utile poter visionare il grafico relativo ai consumi dalle impostazioni dello smartphone: potresti pubblicare alcuni screenshot?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carmen89lex
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un S22 da meno di 2 settimane, riscontro un problema di batteria. La percentuale di ricarica dal 100% dopo qualche secondo inizia a scende 99, 98 ecc. Invece intorno al 50/60 sembra che si stabilizzi e la percentuale dura in modo quasi normale. Non riesco a capire se sia normale o no, premetto che il cellulare subito dopo l' acquisto presentava problemi con il connettore per la ricarica ed e' stato sostituito sia il pezzo che il cavetto di alimentazione Devo portarlo nuovamente in assistenza?
0 Likes
Lo1zy
First Poster
Opzioni
Salve a tutti io ho comprato un Samsung s22 due settimane fa e la batteria mi dura pochissimo (uso modalità scura, in 60hz e non tengo anche la luminosità sempre sul 20/30%Screenshot_20221203_084851_Device care.jpg
0 Likes