Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Danni scossa s22 plus

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 11:52 AM)
194 Visualizzazioni
PeppePug22
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
Ho un s22 plus da sempre tenuto con la cover, però ho notato che sui bordi si sono formati dei puntini bianchi, secondo voi come mai?
Portandolo in assistenza secondo voi risolvono?
Grazie.
0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Magari i puntini bianchi sono il risultato dello sfregamento con la cover. Se porti in assistenza il telefono sicuramente non passerà la garanzia in quanto i puntini bianchi non corrispondono ad un difetto di fabbrica ma ad usura. Ti faranno un preventivo e allora la domanda sorge spontanea: per due puntini bianchi sulla scocca, magari soltanto visibili solo se uno ci fa davvero caso, vale la pena spendere centinaia di euro per cambiare i bordi e parte della scocca del telefono? Su un S22 che ormai, pur essendo ancora un ottimo telefono, ha già due anni di vita alle spalle?
Non so... pensaci, ovviamente solo tu sai l'entità del danno.
PeppePug22
Explorer
Opzioni
So che è solo un problema estetico però sono dei segni davvero fastidiosi, perché la cornice essendo nera opaca i puntini bianchi si notano tantissimo, e mi rode perché ho tenuto il telefono sempre con la cover. Comunque per cambiare il bordo cosa altro devono sostituire? Oppure è un pezzo unico?
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
La domanda non è se ne vale la pena ma se è normale che una scocca di plastica possa rovinare un telefono che dovrebbe essere resistente non dico alle botte o ai chiodi ma almeno al resto.
Prova a farlo vedere magari è un difetto di vernice ?
Metti una foto.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Dipende dalle cover. Mia moglie ha iPhone e dopo 1 anno di cover rigida ha più danni che se fosse stata senza... Dipende dalle cover...inoltre andrebbero tolte di tanto in tanto e pulita sia la cover internamente che lo smartphone perché polvere (o sabbia per chi va al mare) crea l'effetto carta vetrata...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

PeppePug22, mi spiace apprendere questi dettagli. 

In genere questo tipo di situazioni sono riconducibili ad un danno estetico, causato dal contatto con agenti esterni come polvere o sabbia\terra.

Nonostante l'utilizzo di una cover protettiva, vi è comunque la possibilità che questi agenti si depositino mediante le fessure di quest'ultima, causando tali situazioni.

Al fine di scongiurare ciò, sarebbe opportuno rimuovere periodicamente la cover e pulire il device con un panno morbido e asciutto, in modo da eliminare i residui.

A tal proposito, ti raccomando di rivolgerti presso un nostro centro di assistenza per una perizia, e valutare a tua discrezione se procedere con una riparazione o meno.

Considera che i danni estetici non rientrano nei termini della garanzia convenzionale Samsung, dai un'occhiata qui 👀https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ti chiedo il C.A.P della tua città, in modo da poterti indirizzare presso il centro più vicino a te ed, eventualmente, potrai richiedere un preventivo.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes