Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su Galaxy S22 Ultra.

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 01:34 PM)
783 Visualizzazioni
Nik9876
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti. È ormai da quattro anni e mezzo che posseggo un Galaxy S9, e da allora, stranamente, mi va ancora bene. Ma per problematiche legate alla batteria (deterioramento e poca durata) ho deciso di sostituirlo con un Galaxy S22 Ultra.
Ora, stando a ciò, premetto che non sono quel tipo di persona che fa tanti video o tante foto, o che magari ci installa mezzo Play Store sullo smartphone, ma ho il giusto indispensabile, magari giusto qualche applicazione che mi serve, che sia per lavoro o no, oppure anche qualche giochetto, come ad esempio Clash Royale o Clash of Clans. 
Sulla base di ciò, però, sono indeciso su quale taglio di memoria acquistare. 
Non so se andare sull'8 Gb di RAM e 128 di Memoria di archiviazione oppure andare sul 12/256.
Premetto che sono patito di velocità nell'eseguire le operazioni e adoro anche la fluidità di uno smartphone, così come anche le animazioni.
Ad ogni modo, voi quale taglio di memoria mi consigliereste di acquistare? O magari, aspettereste a prendere l'S22 Ultra per prendere l'S23 Ultra?
21 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Visti i rumors sui possibili prezzi di S23 e i prezzi attuali di S22 Ultra ti consiglierei di aspettare... una volta uscito il 23, il prezzo del 22 scenderà.
In ogni caso il taglio da 128Gb su un top di gamma, che comunque ha un bel costo, secondo il mio parere non ha senso. Spero qualcuno possa smentirmi.
GSYue
SuperStar
Opzioni
S22 ultra è un'ottima scelta considerando che si trovano delle ottime offerte. Sconsiglio vivamente l'8/128 perché lo ritengo senza senso e sacrificantroppo rispetto alla versione 12/256. S23 Ultra non lo consiglio per il prezzo che sarà più alto rispetto al 22 senza avere dei boost così importanti (mi preoccupa più lo Snapdagon 8 gen 2 Custom rispetto all'exynoss 2200).
Io con S22 ultra 12/256 mi trovo benissimo.
Nik9876
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta! Posso chiederti da quanto tempo lo possiedi? E se da quando ce l'hai, ti ha dato qualche problema? Non so, ad esempio durata di batteria, prestazioni, ecc..
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao,

Per la questione velocità sicuramente il taglio 12/256 è quello più indicato alle tue esigenze. Tieni conto che il sistema operativo su questo taglio di memoria occupa circa 30 GB.

Ti consiglio anche il taglio di memoria di almeno 256 GB visto che al giorno d'oggi le app anche se poche, sono pesanti e puoi sfruttare appieno anche la massima qualità fotografica del dispositivo registrando foto e video in altissima qualità.

Per quanto riguarda il periodo di acquisto, ti direi di aspettare ormai il 1° febbraio dove verranno presentati i nuovi flagship e valutare in base anche alle novità mostrare, su quale modello orientarsi.

A presto! 😄

Mattia
Samsung Maker ★
Nik9876
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta! Credo che opterò per la versione 12/256.
Nik9876
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta! Vedrò di aspettare magari l'uscita di Galaxy S23 Ultra e sperare che magari il prezzo di S22 Ultra cali.
GSYue
SuperStar
Opzioni
L'ho da inizi marzo, non mi ha dato alcun problema fino ad oggi anzi, lo trovo affidabile ed equilibrato. Prestazioni da top di gamma, decisamente fluido sporadicamente qualche piccolo impunemente con app problematiche (instagram e facebook). Batteria con uso medio da lavoro faccio dalle 6 alle 21 consumando circa il 60% di batteria (non uso AoD e 2K come risoluzione).
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Se ci fosse un reale risparmio prenderei anche la 8/128 ma dato che sulla cifra totale non incide tanto opterei (come ho fatto) per le 12/256 che ha anche la memoria più veloce rispetto alla 8/128. Comunque aspetterei l'S23 ultra. Se si rispettano i tempi dell'anno scorso, preordinandolo, potresti averlo per metà febbraio inoltrato.

GSYue
SuperStar
Opzioni
Questa è la mia giornata fino ad adessoScreenshot_20230111_155310_Device care_1000023071_1673448850.jpg