Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettore usb/Type-C

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
24 Visualizzazioni
Giannix
Maestro
Opzioni
Ciao a tutti, ho un S22+ credo con problemi al connettore di ricarica. Appena inserisco qualsiasi cavo (originale o meno) non sento il classico "click" e sebbene sembra entri completamente se lo si muove si disconnette (come se venisse espulso per un 1 mm) . Ho letto che altri hanno avuto questo problema e risolto pulendo il connettore, l'ho fatto senza risultato.
Avete esperienze da condividere? 
0 Likes
6 Risposte
michele1081
Legend
Opzioni
Prova a pulire la porta d entrata magari c'è polvere occhio però ni non rompere il conettore
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giannix,

mi spiace per la problematica che stai riscontrando. Considerato che hai già eseguito la pulizia autonomamente e provato più cavi, la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi ai tecnici del nostro centro di assistenza di zona.

Essendo un utente esperto, so che conosci l'iter da seguire in questi casi, ma ripropongo comunque per comodità l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
Maestro
Opzioni
Si si grazie volevo capire se problema noto e catturare feedback. Ho controllato con la lente e il connettore è apparentemente sano e pulito. Valuterò. Al momento nonostante non sia un modello recente mantiene la carica ottimamente, la notte ricarico wireless. Grazie!
Giannix
Maestro
Opzioni
Si si lo "stecchino" è suggerito, con un po' di cotone idrofilo inumidito con alcol (meglio se isopropilico) . Ho letto di persone che hanno messo un coltellino o mini cacciavite... Mai usare roba metallica che si rischia il corto circuito
michele1081
Legend
Opzioni
Io uso hai presente quello che si usa per la pulizia dei denti che c'è il filo da una parte e la punta dal altra ecco quello va benissimo fammi sapere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giannix

non abbiamo ricevuto segnalazioni frequenti e diffuse su questo inconveniente, perciò si tratta sicuramente di una condizione del tuo esemplare, risolvibile.

Come raccomandazione generale, suggeriamo di non insistere con le procedure di pulizia del connettore al fine di evitare rischi di danneggiamenti. 

Un centro assistenza potrà senza dubbio esserti d'aiuto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert