Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi col Telepass

(Argomento creato il giorno: 14-12-2024 06:14 PM)
288 Visualizzazioni
Brugmansia
Apprentice
Opzioni
Salve,
Come si legge dall'argomento,ho problemi col dispositivo Telepass in auto( una BMW serie 1) presumo dovuto a qualche "interferenza" o dello Smartphone Samsung o dell'auto stessa.
Non saprei se dovuto alla funzione bluetooth attiva in auto o ad altro.
Avete avuto anche voi un problema simile?
Soluzioni?

Grazie
7 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Non credo proprio che il telefono possa interferire con il telepass. Piuttoso guarda se hai una zona non schermata sul parabrezza
Giannix
Mastermind
Opzioni
Montato sul parabrezza o anche tenuto "sciolto" in auto? Molti lamentano questo problema, credo sia dovuto alla schermatura del parabrezza. Non credo dipenda dalle frequenze operative perché telepass lavora a 5.8GHz,wifi e Bluetooth sotto i 5Ghz. Aggiungo: sono in attesa del telepass di UnipolMove (da 1 mese!), ti farò sapere.
Brugmansia
Apprentice
Opzioni
Montato in tutte le posizioni possibili.L'unica è provare a disattivare Android auto.Una bella seccatura.Ci aggiorniamo.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Vediamo quando arriva il mio, anch'io ho Serie 1
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Brugmansia, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Anche altri utenti, nelle scorse settimane, ci hanno segnalato alcune difficoltà con l'utilizzo del sistema Telepass e Android Auto sulle loro vetture a marchio BMW:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/telepass-e-wifi-bmw/m-p/10529504

Se la situazione è la medesima descritta nel thread linkato, consiglio anche a te le stesse procedure suggerite agli altri utenti, ossia segnalare la situazione al supporto BMW e a Telepass. Nel frattempo, puoi valutare di seguire la routine suggerita nell'ultimo messaggio per disabilitare il Wi-Fi o il Bluetooth in determinate condizioni, per esempio in certi orari, in alcuni luoghi o manualmente (da richiamare con Bixby):

• Impostazioni
  • Modalità e routine
  • Routine

Tienici informati! Grazie.

Resto a disposizione, ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Brugmansia
Apprentice
Opzioni
Salve,ho stabilito con certezza che disattivando il wi-fi sull'auto il Telepass funziona correttamente,posso solo segnalare la cosa a BMW e sperare che trovino una soluzione...
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ciao allora come ti avevo scritto sopra anch'io ho una serie 1 e settimana scorsa mi è arrivato il telepass di Unipol. Funziona egregiamente in tutte le posizioni addirittura tenendolo "nascosto" nel cassettino di sinistra. Ovviamente con Android auto attivo, wifi e bluetooth (e google maps in funzione),galaxy s22+.
0 Likes