Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione rete mobile

(Argomento creato il giorno: 08-03-2023 02:46 PM)
735 Visualizzazioni
Samuele78
Journeyman
Opzioni
È da circa 4 mesi che ho acquistato samsung halaxy note ultra 22. Comprato per esigenze lavorative. I'uso della S.pen é fantastica funziona divinamente una volta che si impara ad usare. Le foto fantastische e belle dettagliate. Ora passiamo alla nota dolente.
Il telefono ha una connessione alla rete mobile pessima. Non riesco a telefonare, continua a saltarmi le chiamate e la connessione internet non ne parliamo. Per dirla tutta ho aperto l'assistenza e ho portato il telefono in centro samsung. Riparato e cambiato dei pezzi , consigliato di usarlo in 4g (1400 euro di telefono) e nonostante ciò io ancora oggi non riesco a chiamare i clienti e visto le loro continue lamentele per la difficoltà di poter parlare con me , ho semplicemente risolto portando la scheda sim sul mio galaxy s 10 (costo 700 euro) e problemi non ne ho più avuti.
Ora sono felice con il mio galaxy s 10 e con il mio note ultra s 22 gioco con la s.pen.
Dopo s5,s8,s9,s10 grazie a s22note ultra per il prossimo acquisto valuterò altro. 

ManBlues
Maestro
Opzioni
Ok...se era Tim potevo capire che hanno avuto problemi in tutta italia sia dati che wifi...ora sembra andare meglio..ma non è il vostro caso visto che avete wind e vodafone...ti consiglio di inviare un messaggio di errore tramite app Samsung inviando anche i registri dati e specificando il problema, il tutto entro 3 MINUTI del verifarsi dell'anomalia riscontrata...mi raccomando è importantissimo per il reparto tecnico...potete leggere anche i miei post sulla connessione dati, essendo stato possessore di S22Ultra ne so qualcosa 😉
0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
Domanda . Possessore e risolto o possessore e cambiato?
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ho avuto S22Ultra fin dal lancio ed ho avuto problemi di connessione dati che man mano sono andati risolvendo con gli aggiornamenti ma I primi quattro mesi ho avuto problemi come molti altri utenti...prima di passare a S23Ultra il mio S22Ultra da 256gb funzionava finalmente bene...S22Ultra in alcuni modelli a qualche problema alle antena non tutti i modelli ci tengo a specificare..ma su alcuni ci sono queste anomalie...ripeto se non dovreste riuscire a risolvere portatelo in assistenza Samsung fanno interventi anche di un ora..il mio S22Ultra prima di venderlo a 600 euro e passare a S23Ultra 512 funzionava decisamente bene (finalmente)😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
S22Ultra rimane un ottimo dispositivo 😉
0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
😉
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non è un note.. e s22 ultra.. connessione pessima può essere anche il tuo gestore telefonico prova la sim su un'altra dispositivo e fai speedtest internet. Grazie
0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
Gia fatto. Sto utilizzando il mio vecchio samsung s 10 che avevo mandato in pensione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samuele78, 

ti ringrazio per questi dettagli.

Quando si parla di capacità di ricezione del segnale di rete, sono diverse le considerazioni che occorre affrontare.

Se le chiamate vengono disconnesse improvvisamente, il segnale di rete è assente o si riscontrano dei problemi con l'utilizzo della connessione dati, la causa non è sempre da ricercare sul dispositivo ma il fenomeno potrebbe essere dovuto a un'impostazione errata o alla copertura del gestore telefonico.

È molto importante considerare che le prestazioni possono variare da dispositivo a dispositivo, anche con stessa SIM, a causa della struttura stessa del prodotto. Ad esempio, contare il numero di tacche, di per sè, è poco utile perchè i criteri di misurazione possono essere diversi: un dispositivo con più potenza del segnale, tendenzialmente mostrerà meno tacche rispetto a un prodotto differente, nella stessa zona, perchè il valore massimo è più elevato.

Inoltre, alcuni dispositivi non supportano il 5g (è il caso del Galaxy S10 normale) o la tecnologia VoLTE, condizioni che in alcune circostanze potrebbero causare instabilità del segnale; paradossalmente, mettendo la SIM su questi smartphone, la rete risulta più stabile perchè viene forzato l'aggancio a reti con prestazioni inferiori.

Meglio valutare la situazione nel suo complesso per capire se il telefono ha difficoltà reali ad agganciare il segnale dove la copertura è buona, magari con cali di rete e conseguente interruzione delle chiamate.

A livello di settaggi e impostazioni, è possibile che l'inconveniente riguardi la copertura del 5g. Ancora questa modalità di rete non è supportata pienamente ovunque, per cui non sarebbe strano se in certi casi avessi perdite di segnali.

Hai provato a impostare la modalità automatica LTE/3g/2g dal menu Connessioni > Reti mobili > Modalità rete? 

Inoltre, vorrei chiederti un'importante precisazione: le difficoltà con il segnale di rete si verificano ovunque, oppure ci sono delle zone dove il segnale è pieno e forte e la rete si mantiene stabile? Ti chiedo questo per capire se il modulo di rete sta funzionando: se vi fossero dei problemi sul componente, non riusciresti ad agganciare mai il segnale, neanche in zone dove la copertura del tuo gestore è ottimale.

Se hai fatto riferimento a un Centro Assistenza Samsung e ti sono stati dati consigli sull'utilizzo, probabilmente i tecnici hanno riscontrato che il funzionamento rientra in specifica. Potresti comunicarmi il codice IMEI dello smartphone tramite messaggio privato, così da analizzare la pratica? Si tratta del codice che trovi qui:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Samuele78
Journeyman
Opzioni
Fatto. Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samuele,