Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Concessione internet vodafone instabile con s22ultra

(Argomento creato il giorno: 27-05-2022 12:52 AM)
503 Visualizzazioni
SirCazzellini
Navigator
Opzioni

Galaxy S22 Ultra 

Scrivo in merito ad un problema già riscontrato da altri utenti nei mesi passati ma a quanto pare non ancora risolto.

Da aprile sono passato all'S22ultra e ho notato che la connessione ad internet ( io ho vodafone) è molto instabile, soprattutto quando ci deve essere un flusso di dati che deve essere scaricato in continuo ( tipo feed social  o video su piattaforme su YouTube ). Infatti pur avendo il segnale di rete 4G con una buona connessione, ogni qual volta che si rimane per più di qualche secondo in qualche spazio internet che richiede il download continuo di dati questi smettono il processo di download, ma permettono solo quello in upload ( si vede solo la freccetta di internet che va su e non quella che va in giù ) così facendo molte volte  è che sembra che non ci sia connessione ad internet e l'unico modo per sbloccare questa situazione è attivare e disattivare i dati.  Era stato detto ai precedenti utenti, che hanno sollecitato questo problema, che con un nuovo aggiornamento di patch di sicurezza ( che spesso porta anche correzione di bug generali) questo sarebbe stato risolto. Come potete immaginare questo aggiornamento ( quello di maggio) è arrivato e il problema persiste. Devo ammettere che questo problema rende l'usabilità quotidiana del dispositivo molto scarsa e frustrante e non è un bug di poco conto. Spero di avere risposte in merito e che altre segnalazioni tipo la mia possano sollecitare a fixare questo bug.

0 Likes
10 Risposte
Miky2888
Voyager
Opzioni
Stesso problema non sappiamo più cosa fare noi utenti
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Stesso problema anche io, ieri la samsung mi ha detto che ci stanno lavorando solo che il problema forse più complicato di quanto si credi perché ancora non è uscito l aggiornamento
monello
Explorer
Opzioni
Be il mio oltre al problema del segnale ogni tanto arriva una chiamata vai a rispondere si spegne
ManBlues
Maestro
Opzioni
Problema noto a Samsung.....siamo in molti
ManBlues
Maestro
Opzioni
Io Tim
colr
First Poster
Opzioni
Stesso problema
0 Likes
giuli_etta
First Poster
Opzioni
Stesso problema ,contattato assistenza samsung e proposto una perizia per un telefono appena acquistato da meno di una settimana 🫣🫣🫣possibile che non riescano a risolvere il problema ..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giuli_etta, bentornata sulla Community Samsung!

Hai dunque fatto riferimento al nostro servizio clienti? ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Tieni conto che, in tal caso, i nostri incaricati suggeriscono alcune prove da eseguire insieme: sulla base degli esiti delle stesse, viene suggerito un controllo presso un centro di assistenza.

Ciò viene fatto quando l'inconveniente non risulta risolvibile in autonomia e potrebbe derivare da cause software o hardware che devono essere verificate da un tecnico.

Potresti indicarci cosa riscontri nel tuo caso specifico con la rete dati? Riscontri effettive difficoltà nell'effettuare e ricevere le chiamate, nella navigazione sul web etc.?

Il telefono rileva la rete del gestore telefonico o ti viene indicata la totale assenza di segnale? Hai avuto modo di testare il telefono con altre SIM Card, al fine di escludere difficoltà strettamente legate al tuo gestore telefonico? Inoltre, hai verificato se le difficoltà si presentano a prescindere dal luogo in cui ti trovi e quindi anche in posti caratterizzati da un segnale telefonico ottimale?

Se desideri, puoi inviarmi un messaggio privato comunicandomi il recapito telefonico o e-mail dal quale ci hai contattato, così che possa verificare le conversazioni intercorse con il nostro servizio clienti e conoscere i test che hai già effettuato.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giuli_etta
First Poster
Opzioni
Il problema come vede non è solo il mio .. se non avere risolto il problema non è che a me potete risolverlo .....solo mi scoccia un po perché la cosa va avanti da quando e uscito questo telefono
0 Likes