Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice modello e numero di serie

(Argomento creato il giorno: 06-09-2022 08:27 PM)
3542 Visualizzazioni
Members_66KMOL0
First Poster
Opzioni

Salve, sono possessore di un nuovo smartphone s22 ultra. Volevo registrare il prodotto sul sito della Samsung e inserendo il numero di serie del telefono, in automatico mi da il codice del modello. Il problema e' che questo codice modello non corrisponde al quello scritto sul telefono. Come mai? Qualcuno che mi puo' spiegare? Grazie

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

cosa intendi per codice modello?

Perché secondo ti stai confondendo con il codice IMEI che magari è il secondo visto che sono due.

Il codice modello per i dispositivi venduti in Italia è SM-S908B, mentre il codice IMEI che non devi pubblicare qui è un numero lungo 15 cifre.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Inoltre si può trovare sui impostazioni > info sul telefono

[RIMOSSO]

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il numero di serie è un dato sensibile allo stesso modo dei codici IMEI.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Airtipo
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, non credo si stia confondendo con l'IMEI. Alla registrazione del prodotto nell'area personale del sito Samsung inserisco il numero di serie dello smartphone, clicco su "Verifica di convalida" e compare automaticamente un codice del modello che non corrisponde a quello che visualizzo sul telefono.

Sul mio Samsung quello che intendi tu compare vicino alla dicitura "Nome modello", mentre quello che intendo io (e penso anche l'op) è un codice SM-[codice alfanumerico da 11 caratteri] che si trova in Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni sullo stato.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Airtipo,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:!

Quanto indicato rientra nel normale funzionamento del portale, difatti, sul Samsung account viene riportato il codice generico del dispositivo, in questo caso quello del modello Galaxy S22 SM-S908B.

All'interno delle informazioni del telefono invece, viene riportato il codice specifico del prodotto (SM-S908B*****).

Spero di aver chiarito il tuo dubbio, resto a disposizione per maggiori delucidazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Airtipo
First Poster
Opzioni

Purtroppo no, temo sia stato mancato il punto del discorso.

Sul sito desktop di Samsung, clicco "Registrazione prodotto" dal menù a tendina sotto all'icona profilo in alto a destra e nella pagina che si apre clicco su "Smartphone". Compare questo modulo:

Airtipo_0-1684251450447.png

Se inserisco il numero di serie del cellulare e clicco su Verifica convalida, nello spazio "Codice del modello" compare automaticamente il codice specifico del prodotto.

Il problema è: quel codice specifico non corrisponde al codice specifico che risulta sul mio telefono.

0 Likes
Vdcfm
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Per favore chi sa dirmi la differenza tra eux ed eub alla fine del codice modello del cellulare? Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Vdcfm,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Tale parte del codice modello potrebbe differire in base al Paese Europeo al quale è destinato il prodotto. 

Per poter svolgere delle precise verifiche in merito, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando il codice IMEI del tuo smartphone. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1722332491763.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes