Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao a tutti vi succede che si chiudano le chiamate d'improvviso con s 22 ultra?

(Argomento creato il giorno: 18-03-2022 01:03 PM)
5487 Visualizzazioni
Cristina17
Journeyman
Opzioni
S22 ultra problemi con chiamate
29 Risposte
SaToMa966
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Ho Samsung S22+ ed anche a me cade ripetutamente la linea...purtroppo ciò accade sovente!! Al momento che la chiamata si chiude divento irraggiungibile per un pò di tempo. Ho sempre avuto Samsung ma credo che questa volta sarà l'ultima, tale problematica non è concepibile! A volte per concludere comunicazione con interlocutore telefonico devo fare svariate telefonate e perdere tanto tempo.
0 Likes
Members_zRfTqyl
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, è successo anche a me, posseggo un S22 ultra, per risolvere ho dovuto disattivare la funzione "id chiamante e protezione spam" dalle impostazioni.

Credo, a questo punto, che probabilmente dipende dal numero del chiamante e non dal telefono ricevente.

Saluti.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_zRfTqyl, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi confermi dunque che anche nel tuo caso, dopo che rispondi ad una telefonata, questa "cade" improvvisamente?

In tal caso, posso dirti che è decisamente insolito che tale situazione possa essere legata in qualche modo alla funzione Smart Call, in quanto non prevede l'interruzione improvvisa di una chiamata.

La funzionalità "ID Chiamante e protezione spam", infatti, consente di riconoscere l'identità del chiamante anche se il numero non è registrato in rubrica e ne viene segnalata la natura (se è una chiamata sicura, spam, sospetta spam o frode):

Veronica_F_0-1686669585468.png

Inoltre, prima o dopo aver risposto a una chiamata spam, vengono offerti dei comandi che consentono di bloccare rapidamente un numero per non essere disturbato nuovamente.

Non è previsto invece che, se decidi di rispondere ad una chiamata, questa venga interrotta senza alcun preavviso.

Alla luce di ciò, se tale situazione non si è più presentata a seguito della disattivazione di ID Chiamante e protezione spam, sospetto possa esservi un inconveniente momentaneo sull'app Telefono.

Ti consiglio, dunque, di provare a cancellare i dati dell'app procedendo in questo modo:

• Tieni premuto sull'icona dell'applicazione "Telefono"
  • Nel popup che apparirà, premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • Premi su Memoria archiviazione
  • Seleziona Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone.

In seguito, prova ad attivare nuovamente "ID chiamante e protezione spam" e verifica se continui a riscontrare l'inconveniente.

Se non dovessi risolvere, potresti dirmi se le chiamate cadono sempre o se accade in modo del tutto randomico? Se si tratta di una situazione sistematica, ti consiglio di verificare se ciò accade anche provando a testare il telefono in modalità provvisoria.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria, vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display: ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente.

Una volta fatto ciò, chiedi ad un conoscente o a un familiare di chiamarti e verifica se, dopo aver risposto, la chiamata si interrompe o meno.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, che è possibile risolvere con un ripristino dello smartphone, previo backup dei dati.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_sj4qjKJ
First Poster
Opzioni

Anche io avevo lo stesso identico problema. Ho visto che era dato da un dispositivo bluetooth difettoso. Disattivate le chiamate su quest'ultimo il mio s22 ultra ha ripreso a effettuare e ricevere chiamate

0 Likes
Mariella1968
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema sul mio samsung s22ultra ! quando sono al telefono in conversazione all'improvviso mi sgancia la telefonata ..e come se non bastasse a volte si impalla come congelato non accetta nessun comamdo dopo un po chiudendo e riaprendo le app riparte...tra questo e l'impossibilita' di fare una conversazione continua..trovo assurdo un problema del genere su un telefono che certo non e' regalato. ho fatto tutti i suggerimenti con il servizio samsung ma niente il problema rimane ..prima avevo l's9 MAI UN PROBLEMA ...questo un disastro! E' frustrante dopo aver speso quasi 1000 euro ..ti fa venir voglia di ritornare all'apple!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mariella1968, 

ti do il bentornato nella nostra Community.

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia posso comprendere il tuo punto di vista. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se hai avuto modo di testare il corretto funzionamento del dispositivo, utilizzando una differente SIM di un diverso operatore? 

Per quanto concerne invece la tua segnalazione relativa ai blocchi momentanei del dispositivo, potresti indicarmi se questi si verificano nel momento in cui effettui un'operazione precisa? 

Hai notato, inoltre, se tali blocchi hanno iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure il download di un'app? 

In ultima istanza, potresti specificare quali verifiche hai già avuto modo di svolgere in autonomia? 

Considerando la tipologia degli inconvenienti segnalati, ti suggerisco di eseguire un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
rafl73
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti anch io ho lo stesso problema con un S 23 di soli tre mesi di vita, fatte tutte le prove ma niente non va, un vero disastro per un tel di quasi 1000 euro. Spero nella sostituzione per ora molto deluso dall assistenza.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rafl73,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Vorrei verificare meglio il caso insieme a te, in modo da poterti fornire tutto il supporto possibile.

Per farlo ho però bisogno di alcuni dati: te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato. 

In questo modo sarò in grado di fornirti tutte le indicazioni possibili a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
darkgatto
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ,ho sansung s23 comprato un mese fa , quando effettuo telefonate dopo un tempo variabile si interrompono automaticamente,è un problema del telefono? Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @darkgatto,

la situazione è insolita, ovviamente il comportamento in sé non è normale.

Le cause alla base dell'interruzione possono essere diverse.

Bisogna dunque fare una prima distinzione importante: occorre infatti capire se il comportamento dipenda dalla SIM o dallo smartphone.

Se ti è possibile farlo, sarebbe utile provare ad eseguire chiamate con un'altra SIM e capire se la chiamata si interrompa ugualmente.

Il secondo test, da effettuare in maniera indipendente rispetto alla prova di utilizzo di una SIM diversa, è verificare il funzionamento in modalità provvisoria.

Per accedere alla modalità provvisoria sul tuo Galaxy S23, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento dello smartphone
  • Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura <<Modalità provvisoria>> nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il dispositivo normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra, come anticipato. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, ritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM (se c’è la possibilità farlo), magari di gestori telefonici diversi.

Se non fosse possibile eseguire questo test, oppure se si dovessero riscontrare anomalie anche dopo aver eseguito questo scambio, sarebbe meglio eseguire un Ripristino delle Impostazioni di Rete e vedere se ci siano miglioramenti.

Per eseguirlo sul prodotto occorre andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo S23, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes