in data 30-04-2022 08:38 AM
Sono un FEROCE SOSTENITORE dei VERI smartphone: gli smartphone DSFA Dual (Sim Full Active) cioè un telefono con due apparati radio e due antenne e non una sola radio per due linee!!!
Sono stupefatto dalla politica dei grandi produttori di smartphone che stanno trasformando un dispositivo che serve (non "dovrebbe" servire) PRINCIPALMENTE per telefonare in un accrocco PC-notebok-tablet-cellulare-"macchina fotografica" che fa un po' di tutto più o meno bene ma che poi trascura gli aspetti peculiari che dovrebbe avere un telefono: telefonare bene (ricezione di campo, qualità audio) e nello specifico due sim SEMPRE RAGGIUNGIBILI e ben gestibili .
Io sono anni che sono alla ricerca di CIO' CHE NON ESISTE PIU' ormai dai tempi degli ultimi top di gamma che erano ancora TELEFONI VERI: Samsung Galaxy Note 5 Dual Sim, Huawei Mate 8 Dual Sim, Huawei P9 Pro Plus, Honor 7 e Honor 8 Dual Sim.
I summenzionati telefoni (che ho avuto il piacere di usare) erano DSFA (Dual Sim Full Active) e non queste ultime ciofeche DSDS (Dual Sim Dual Standby) che cui propinano e fanno anche il caffè ma non sono capaci di gestire due sim in contemporanea.
E tutto per non pagare pochi euro di royalties per la gestione delle due sim DSFA (SU TELEFONI DA 1000 EURO!!!).
Ovviamente per i grandi strateghi del marketing di Qualcomm / Exynos, avere due apparati radio come i summenzionati top di gamma di 5/6 anni fa non è possibile su telefoni spessi mezzo millimetro.
Risultato, sto usando ancora oggi un Honor 8 Dual Sim (e mia moglie Huawei Mate 8 dual sim), e quando saltuariamente uso il Samsung S21 (S20, S21,S22, tutta la serie Note e compagnia) mi viene il magone paragonandoli alla straordinaria flessibilità dei DSFA.
Grazie Samsung (ma anche Huawei e la sorella Honor) per averci peggiorato la vita...questo è il vero progresso...pagare sempre più per avere sempre meno!!!
in data 30-04-2022 09:04 AM
in data 30-04-2022 09:23 AM
in data 30-04-2022 09:58 AM
Scusa se te lo dico ma non hai chiara la differenza fra DSFA e DSDS.
in data 30-04-2022 10:10 AM
in data 30-04-2022 10:18 AM
Sono d'accordo al 101% con te.
Ciao
in data 30-04-2022 11:32 AM
Sicuramente Samsung avrà correttamente valutato la sua strategia di marketing, rimane il fatto che appena potrò avere a disposizione un telefono dual sim full active, io e la mia "nicchia" abbandoneremo Samsung.
Ciao
in data 30-04-2022 11:47 AM
in data 30-04-2022 12:23 PM
Io non credo che non avere a disposizione le funzionalità DSFA su uno smartphone sia una "evoluzione".
Parlerei di INVOLUZIONE.
Ripeto...tutta questione di strategie di marketing...lecite ma puro marketing...
Evidentemente si preferisce usare molte risorse umane e tecnologiche per portare uno smartphone da uno spessore di 0.7 cm a 0.6 cm ma non importa avere due apparati radio in contemporanea...
Ciao.
in data 30-04-2022 03:49 PM
Come la mettiamo con le radiazioni derivanti dall'avere due antenne e due apparati contemporaneamente? Penso che si preferisca avere qualcosa di meno ma essere più al sicuro. Poi l'evoluzione del 5G (con antenne particolari e grandi) difficilmente permetterebbe di averne due per il DSFA.