Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedo a Samsung: quando rifarete un telefono DSFA (Dual Sim Full Active)?

(Argomento creato il giorno: 30-04-2022 08:38 AM)
2190 Visualizzazioni
upidupi63
Explorer
Opzioni

Sono un FEROCE SOSTENITORE dei VERI smartphone: gli smartphone DSFA Dual (Sim Full Active) cioè un telefono con due apparati radio e due antenne e non una sola radio per due linee!!!

Sono stupefatto dalla politica dei grandi produttori di smartphone che stanno trasformando un dispositivo che serve (non "dovrebbe" servire) PRINCIPALMENTE  per telefonare in un accrocco PC-notebok-tablet-cellulare-"macchina fotografica" che fa un po' di tutto più o meno bene ma che poi trascura gli aspetti peculiari che dovrebbe avere un telefono: telefonare bene (ricezione di campo, qualità audio) e nello specifico due sim SEMPRE RAGGIUNGIBILI e ben gestibili .

Io sono anni che sono alla ricerca di CIO' CHE NON ESISTE PIU' ormai dai tempi degli ultimi top di gamma che erano ancora TELEFONI VERI: Samsung Galaxy Note 5 Dual Sim,  Huawei Mate 8 Dual Sim, Huawei P9 Pro Plus, Honor 7 e Honor 8 Dual Sim.

I summenzionati telefoni (che ho avuto il piacere di usare) erano DSFA (Dual Sim Full Active) e non queste ultime ciofeche DSDS (Dual Sim Dual Standby) che cui propinano e fanno anche il caffè ma non sono capaci di gestire due sim in contemporanea.

E tutto per non pagare pochi euro di royalties per la gestione delle due sim DSFA (SU TELEFONI DA 1000 EURO!!!).

Ovviamente per i grandi strateghi del marketing di Qualcomm / Exynos, avere due apparati radio come i summenzionati top di gamma di 5/6 anni fa non è possibile  su telefoni spessi mezzo millimetro.

Risultato, sto usando ancora oggi un  Honor 8 Dual Sim (e mia moglie Huawei Mate 8 dual sim), e quando saltuariamente uso il Samsung  S21 (S20, S21,S22, tutta la serie Note e compagnia) mi viene il magone paragonandoli alla straordinaria flessibilità dei DSFA.

Grazie Samsung (ma anche Huawei e la sorella Honor) per averci peggiorato la vita...questo è il vero progresso...pagare sempre più per avere sempre meno!!!

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Sbagliare è umano, ma perseverare nell'errore è diabolico (Sant'Agostino)
0 Likes
21 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Evidentemente le tue necessità rappresentano una nicchia di mercato così risicata che ritengono inutile concentrarsi su una features senza una sensibile richiesta da parte degli utenti. Quindi dovresti iniziare a rivedere le tue abitudini dato che quando i tuoi vecchi smartphone termineranno il loro ciclo vitale in modo definitivo ti troverai ad affrontare una tragedia.
0 Likes
LucaSiena
Pathfinder
Opzioni
La possibilità di tenere entrambe le sim attive c'è ( da note10+ e successivi) non so se hanno 2 antenne separate ma sembra funzioni.. unico neo solo una linea può essere 5g, l'altra 4g ( cosa inconcepibile)
0 Likes
upidupi63
Explorer
Opzioni

Scusa se te lo dico ma non hai chiara la differenza fra DSFA e DSDS.

0 Likes
LucaSiena
Pathfinder
Opzioni
Sicuramente.. volevo solo dire che in qualche modo funziona anche se è un accrocchio.. Samsung dopo questa esperienza sicuramente è l'ultimo telefono che mi vende!!
0 Likes
upidupi63
Explorer
Opzioni

Sono d'accordo al 101% con te.

Ciao

0 Likes
upidupi63
Explorer
Opzioni

Sicuramente Samsung avrà correttamente valutato la sua strategia di marketing, rimane il fatto che appena potrò avere a disposizione un telefono dual sim full active,  io e la mia "nicchia" abbandoneremo Samsung.

Ciao

GSYue
SuperStar
Opzioni
Neanche gli smartphone indiani Infinix e Lava stanno uscendo in full active. Penso che sia ora di evolversi perché penso che non me usciranno più (in realtà 1 è stato messo in commercio in commercio a fine 2021 del brand Hi, da noi non commercializzato)
0 Likes
upidupi63
Explorer
Opzioni

Io non credo che non avere a disposizione le funzionalità DSFA su uno smartphone sia una "evoluzione".

Parlerei di INVOLUZIONE.

Ripeto...tutta questione di strategie di marketing...lecite ma puro marketing...

Evidentemente si preferisce usare molte risorse umane e tecnologiche per portare uno smartphone da uno spessore di 0.7 cm a 0.6 cm ma non importa avere due apparati radio in contemporanea...

Ciao.

andalecce
Helping Hand
Opzioni

Come la mettiamo con le radiazioni derivanti dall'avere due antenne e due apparati contemporaneamente? Penso che si preferisca avere qualcosa di meno ma essere più al sicuro. Poi l'evoluzione del 5G (con antenne particolari e grandi) difficilmente permetterebbe di averne due per il DSFA.

0 Likes