Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiamento volume audio al massimo

(Argomento creato il giorno: 30-05-2022 06:57 PM)
6514 Visualizzazioni
massi91
Apprentice
Opzioni

Ho un problema davvero fastidioso con l'audio:

Se apro qualsiasi riproduttore multimediale (es. Spotify) il volume in uscita è al massimo automaticamente, anche se questo risulta a metà o al minimo.

Succede la stessa cosa quando ascolto un vocale su whatsap: anche se il volume è settato a metà, l'audio parte al massimo e rimane tale salvo premere uno dei due tasti della regolazione del volume. Questo Indipendentemente se ascolto da altoparlante, uscita orecchio o auricolari.

Basta premere subito uno dei due pulsanti della regolazione del volume che lui si riassetta al settaggio corrente. 

Non appena apro spotify per ascoltare musica con gli auricolari, indipendentemente dal settaggio del volume, esso parte al massimo, rischiando di causarmi seri danni ai timpani.

Questo vale anche con tutte le applicazioni.

#audio #volume #musica

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao massi91 User0121, benvenuto in Community,

potreste verificare di non aver impostato un volume particolare per le singole applicazioni mediante l'applicazione Samsung Sound Assistant?

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.soundassistant?langCd=it

Quest'applicazione, che fornisce ulteriori opzioni per la gestione del suono nel vostro dispositivo, tra le altre cose vi dà la possibilità di impostare singolarmente il volume audio delle applicazioni. Se questa opzione è abilitata, quindi, aprendo tali app il volume sarà quello che avete impostato qui, indipendentemente dal livello scelto per la categoria "multimedia" nel menu di sistema.

Se avete installata l'app Sound Assistant apritela, poi recatevi su Volume applicazioni singole: se trovate un elenco di app, cliccate su Elimina e rimuovetele, oppure modificate i parametri a vostro piacimento.

Fatemi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
massi91
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie.
Ho scaricato questa app e posso impostare i volumi delle singole applicazioni. Tuttavia il problema non si risolve:
Per evitare di ricevere danni al mio udito (per colpa del sistema samsung), ho impostato i volumi delle singole app al 60% con sound assistant.
Così facendo accade che appena uso un'app, nonostante persiste l'errore del volume al massimo, esso è al 60% e non mi sfonda i timpani. Questo implica però che posso impostare il volume di quella app solo al 60% del suo volume totale, e, per poterlo alzare ulteriormente, qualora ne avessi il desiderio, devo farlo manualmente nel volume dedicato di sound assistant dell'app, con le dita dunque (e non con i tasti laterali dedicati) Dato che con i tasti laterali del volume posso regolare solo quello generale e non delle app di sound assistant. Insomma una cosa abbastanza macchinosa e fastidiosa.

Voglio aggiungere che, comunque, il volume sparato al massimo è puramete un bug del sistema, perché anche nelle impostazioni generali non risulta al massimo,
Faccio un esempio pratico:

Ho il volume della musica impostato a metà;
Apro spotify;
Metto in play una canzone;
Il volume del suono che esce dalle cuffie automaticamente va al massimo a prescindere da come è impostato, anche se questo, in effetti, risulta ancora settato a metà;
Non appena pigio qualsiasi tasto laterale del volume, esso si stabilizza in quello realmente impostato.

Questo accade con TUTTE le app.
Con tutti i dispositivi bluetooth da me provati, e anche con la stessa l'uscita audio integrata del dispositivo.

L'unica differenza con sound assistant è che posso settare il massimo volume delle singole app, in modo da non spaccarmi i timpani, ma il bug rimane ugualmente:
Succede la stessa identica cosa dell'esempio precedente, con lunica differenza che il volume iniziale sarà SEMPRE sparato al suo massimo impostato (es. Al 60%)
A prescindere da quello realmente settato. Poi tutto uguale.

Non nascondo che, data la spesa per l'acquisto di questo dispositivo, sono abbastanza deluso e deciso a cambiare brand non appena possibile.

Ringrazio tuttavia lo staff per le risposte ed il tentativo di risolvere il problema.
0 Likes