Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAMBIA CON GALAXY

(Argomento creato il giorno: 04-04-2022 12:04 PM)
408 Visualizzazioni
Giofinanza
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho partecipato alla promozione Cambia con Galaxy lasciando un Note10+ 512gb e acquistando un S21 Ultra 5g 126 gb. Fin qua tutto bene. Invio documentazione tramite portale, il corriere mi da appuntamento per il ritiro dello smartphone, vengo contattato per la nuova valutazione che scende da 600€ a 402€, accetto e da lì addio a tutto. Sono passati esattamente 50 giorni da quel momento, dove per contratto il limite massimo era di 45 giorni da data ritiro per la predisposizione del bonifico.

Apro diversi ticket a Samsung tramite chiamate, live chat e tutti rispondono che devo stare tranquillo. Nel frattempo ricevo una scandalosa email da Samsung in risposta a tutti i miei solleciti con testuali parole '' la invitiamo a contattare Mondo Affari tramite email''.

Ma cos'è, uno scherzo? Samsung lascia così da solo un suo cliente a gestire la questione autonomamente semplicemente perchè ha dato un appalto ad un'altra azienda per gestire i propri trade-in? Ma chi conosce Mondo Affari? Quando è stata pubblicizzata questa iniziativa, dove stava scritto che l'operazione veniva gestita da una ditta esterna?

Ah, per la cronaca, ho contattato Mondo Affari ricevendo un bel 2 di picche. tradotto: nessuna risposta

0 Likes
11 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Come è possibile che siano passati 50 giorni se le prime spedizioni di S22 ultra sono inziate l'11 febbraio? (Comunque sono 45 giorni lavorativi, non solari)
Giofinanza
Apprentice
Opzioni
Ho sbagliato, ho acquistato un s21 ultra.
Comunque si, ho contato solo i giorni solari
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Allora adesso ha più logica la cosa.
0 Likes
Nicola82-63-
Navigator
Opzioni
45 giorni lavorativi sono praticamente 2 mesi. Anch'io sto aspettando la valutazione.
0 Likes
Antonio180
Pathfinder
Opzioni
Ragazzi pochissime persone hanno avuto la fortuna di avere tutto nei termini prestabiliti....il restante che cmq ha eseguito tutto alla lettera come il sottoscritto scritto, aspetta da un mese una risposta da mondo affari per la proposta di acquisto e l arrivo delle galaxy bud.
Contatti mondo affari nessuna risposta concreta
Contatti samsung uguale
Rimangono semplicemente 2 cose da fare
La prima andare direttamente per vie legali
La seconda contattare direttamente la sede centrale Samsung a Seul.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Antonio180 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/promo-galaxy-s22-smartphone-mai-arrivato-a-mon...

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverick782
Pioneer
Opzioni
Ragazzi mi dispiace dirlo ma perdete le speranze , sembra assurdo ma purtroppo la verità è che samsung ha un assistenza clienti penosa, e secondo me è una cosa voluta perché non è possibile che un colosso del genere si comporta cosi con i suoi clienti.. quando si tratta di prendere soldi o di recuperare i dispositivi dei clienti è un fulmine poi però ti abbandona a te stesso per mesi e mesi e mesi.. lo.dico per esperienza, dimenticatevi dei vostri dispositivi perché farete i capelli bianchi prima che avrete una risposta e se aspettate la valutazione del vostro usato state tranquilli che se avrete risposta , an he se il telefono vostro è immacolato sarà valutato molto meno di quanto promesso , e tutto fumo negli occhi per vendere i nuovi prodotti e per recuperare altri dispositivi dove guadagnano.
la mia esperienza è diversa ma simile, ho acquistato un galaxy book il 14 feb 2022 , mi è arrivato con delle ditate sui tasti, quindi gia usato e per di più che non si accendeva quindi guasto.. ho chiesto la sostituzione del prodotto ma ho dovuto fare circa 60chiamate la prima volta per parlare con un operatore perché oggi samsung dice che tiene molto al cliente e non vuole farlo attendere al telefono inutilmente e quindi sarà richiamato al piu presto, cosa che se si verifica e dico se.. sarai ricontattato dopo 3 o4 giorni questo significa al più presto, dopodiché ti rispondono persone incompetenti che con la scusa che verificano e che ti vogliono aiutare ti fanno perdere solo tempo. dopo entinaia di chiamate e dopo 1mese riesco a parlare con un responsabile dell'ufficio reclami che sembra prendere a cuore la cosa dicendo che i dispositivi come quello che io ho acquistato sono fuori produzione..e che loro possono solo procedere al reso con rimborso..rimborso che per mia precedente esperienza vi dico che il reso verrà fatto alla velocità della luce ma il rimborso ti fanno passare 3o4 mesi.
tornando al discorso io ho rifiutato il reso co rimborso perché il pc acquistato l'ho preso scontato di 480 euro,sconto che non mi viene più fatto se acquistassi un altro prodotto,oltre al fatto che i prodotti con le stesse caratteristiche attualmente disponibili costano piu del doppio quindi non potrei cmq acquistarli,di regola quando succedono questi inconventi al di la dei tempi la casa madre dovrebbe sostituire il prodotto con uno uguale o superiore senza spese extra per il cliente, ma samsung mi ha abbandonato lasciandomi con pc guasto e inutilizzabile e si è tenuta i miei soldi ,eravamo giunti ad un accordo che mi avrebbero fatto il reso e rimborso dopo che mi avrebbero inviato un coupon sconto del 40%su tutta la gamma notebook di durata molto lunga per permettermi di poter acquistare un notebook di nuova generazione book2 che costano molto di più evitando di avere problemi per scadenza voucher o mancanza disponibilità, ma è passato un altro mese e nessuno si fa sentire, ho chiamato io parlando con la stessa persona e x 3volte mi ha detto la stessa cosa sembra un disco registrato.ha detto è stato accettato però deve passare la proposta per varie gerarchie prima di poter emettere il coupon proprio oggi ho fatto un altro sollecito , insomma per un coupon sconto che solitamente danno a tutti dopo poche settimane dall'uscita di un prodotto nuovo, a me che sono stato danneggiato perché avevo acquistato il pc per lavoro e dopo 2 mesi ancora sto in alto mare senza poter lavorare non lo danno.. tengo a precisare che per acquistare un book2 che con processore i7 e 16gb e 512gb di memoria caratteristiche identiche al mio pc acquistato, ci vorranno 1749 euro e ammesso che mi daranno tra 2 anni visto i tempi biblici di samsung lo sconto del 40% vicino ai miei 629 euro dovrò rimetterci quasi il doppio di quanto ho speso inizialmente.
quando l'unica responsabile è samsung e dovrei avere il prodotto senza spendere un euro.È ora di passare ad altro produttore ve lo dico col cuore da Ex fun accanito di Samsung nn regalate più soldi a Samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maverick782,

la situazione che stai vivendo è sicuramente straordinaria, perchè posso assicurarti che normalmente questo genere di pratiche vengono gestite celermente.

Mi dispiace davvero tantissimo per i disagi ma posso assicurarti che, come Servizio Clienti, cerchiamo sempre di intervenire tempestivamente con il solo fine di aiutare il cliente: eventuali ulteriori difficoltà probabilmente si sono verificate a causa di impedimenti o altri problemi che sarà mia cura verificare.

A tal proposito, ti chiedo se puoi inviarmi un messaggio privato comunicandomi l'indirizzo email che hai utilizzato per richiedere assistenza e, se riesci a reperirlo facilmente, il numero di serie del Galaxy Book per il quale hai chiesto il reso. 

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Ti chiedo una precisazione: al momento il computer è ancora in tuo possesso e stai attendendo le istruzioni per eseguire il reso, ricevere il rimborso ed il coupon oppure hai già spedito il prodotto? Se il computer è già stato spedito, il rimborso viene emesso normalmente entro qualche giorno dalla ricezione del prodotto.

Attendo comunque un tuo riscontro per poter analizzare la situazione approfonditamente.

Grazie per la pazienza! 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maverick782
Pioneer
Opzioni
Cara Cornelia , sono 15 anni che acquisto solo Top di gamma Samsung ho avuto tutta la serie Note compreso i due tablet note 10 e 12 pro, per non parlare di smart tv da 3000 euro e due galaxy z fold , fold2 e fold 3 , stampanti, aspirapolvere memorie veloci hdisk buds e almeno 5 smartwatch lte top di gamma samsung etc etc.. ho regalato a samsung migliaia di euro in questi anni , prendendo in giro colleghi ed amici legati ad apple.. questo perché questi prodotti non mi hanno mai dato problemi e mai ho dovuto avere a che fare con l'assistenza clienti prima di 6 mesi fa che ho cominciato con galaxy.z fold 2 che per un problema al display volevo farlo sostituire in garanzia e per mancanza ricambi samusng mi disse che mi avrebbe rimborsato la.cifra dello scontrino.. e gia da li sono cominciati i problemi , si perché per ricevere quel benedetto messaggio contenente il modulo da compilare con i miei dati e l'iban importante perché altrimenti senza quel messaggio non avrei mai ricevuto 1euro, purtroppo ho dovuto farmi il fegato amaro a chiamare e richiamare migliaia di volte il servizio clienti le chat il numero verde, il nunero di milano via mike bongiorno , il numero di suoi colleghi con codice operatore datomi apposta per seguire la pratica, ho chiamato anche il papa e dio ci sono voluti 2 mesi per avere un messaggio da parte di samsung che mi avrebbe sostituito il telefono con uno nuovo , quando io proprio per dare fiducia a samsung aspettando il rimborso promesso andai ad acquistare un nuovo z fold questa volta il 3 2000 euro non noccioline e loro se ne escono dopo 2 mesi di buttamento di veleno con la.sostituzione invece che del rimborso.. c'è voluto un altro mese per fargli capire che non me ne facevo nulla di un nuovo telefono identico a quello gia acquistato , loro mi avevano assicurato il rimborso e non la.sostituzione e dovevano darmi il rimborso , alla fine grazie ad una sua collega Francesca del servizio clienti l'unica che veramente si è preoccupata di risolvermi il problema e lo ha fatto in meno di una settimana chiamandomi varie volte e preoccupandosi del problema, ma questo non significa che siete efficienti perché ripeto ho perso 3 mesi di attesa per qualcosa che amazon o apple avrebbero risolto in un giorno ok? questa è stata l'esperienza precendente , ora ci risiamo peggio ancora 2 mesi di attesa per un semplice voucher che tra l'altro a detta del tuo collega il voucher se pure me lo danno prima di poterlo utilizzare passano 8 settimane perché altrimenti non funziona e io dovrei aspettare ulteriori 2 mesi on il rischio che il.voucher scade oppure che il prodotto si esaurisca , la vostra è solo una presa in giro, io a questo punto ti dico che voglio un pc nuovo con le stesse caratteristiche o superiori e non voglio piu attendere ne voucher ne rimborsi , e che il corriere che consegna il nuovo ritira il vecchio. ora parlo con il mio avvocato.. mi sono rotto di essere preso in giro..
con samsung ho chiuso e mi dispiace ma queste mie esperienze le pubblicherò dappertutto come sto facendo nei miei 2 canali youtube di tecnologia perché tutti devono sapere..
e non sono l'unico che sta avendo questi problemi perché un altra storia è quella delle supervalutazioni io sono iscritto in un gruppo non ufficiale di appassionati samsung con gran numero di utenti dove li tutti come me ogni anno passano al nuovo top di gamma , gente malata e fun di samsung e ci sono decine di persone che sono 2 mesi che aspettano la valutazione del loro prodotto che gli è stato ritirato e del quale ha no perso le tracce.. nessuna chiamata da parte di samsung e quando loro chiamano ricevono sempre la.stessa risposta di no preoccuparsi.. addirittura 2 di queste persone hanno spedito smartphone nuovi aperti solo dalla scatola 1.volta senza un graffio e samsung gli ha scalato la valutazione di 200 euro inventandosi di un graffio microscopico inesistente , quindi prima di dire che è una situazione straordinaria la mia , risolvete il problema ok?
0 Likes