Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caduta della linea in ricezione chiamata.

(Argomento creato il giorno: 09-11-2022 03:00 PM)
1252 Visualizzazioni
doli56
Apprentice
Opzioni
Mi hanno appena regalato un S22, ma gia dalle prime volte nn riesco a ricevere una telefonata. Dopo 2 squilli e dopo aver cercato di rispondere mi si chiude la telefonata. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e se mi puo dare dei consigli
.Grazie
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao doli56, benvenuto sulla Community Samsung!

Per aiutarti in modo efficace, ho necessità di porti alcune domande.

Quando la chiamata si chiude, compare un messaggio di errore che ti avvisa della caduta della linea? Oppure si interrompe esattamente come quando l'interlocutore chiude la chiamata?

Hai avuto modo di effettuare dei test con più interlocutori, al fine di escludere la possibilità che possa trattarsi di un problema di linea di una sola persona?

Questo comportamento si presenta sempre in un determinato luogo oppure a prescindere da dove ti trovi? Te lo chiedo perchè, in determinati luoghi, il segnale di rete può non essere ottimale e possono presentarsi difficoltà durante le chiamate.

Nel momento in cui si presenta questa situazione, hai provato a verificare se riscontri difficoltà provando a richiamare il tuo interlocutore? Se la tua chiamata va a buon fine, infatti, escluderei difficoltà che riguardano il tuo dispositivo.

Se noti invece che le difficoltà si presentano sia quando ricevi le chiamate sia quando provi ad effettuarle, potresti dirmi se, dalle informazioni presenti nella barra di stato, il dispositivo risulta collegato alla rete del tuo gestore telefonico?

Facci sapere, questi dettagli sono fondamentali al fine di offrirti un supporto mirato. Infatti, considerando che il telefono ti è stato appena regalato (e ipotizzo, quindi, che si tratta di un prodotto nuovo appena acquistato), escluderei conflitti software in atto che, generalmente, possono presentarsi dopo diverso tempo di utilizzo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
doli56
Apprentice
Opzioni
Salve Veronica, nn mi appare nessun messaggio di errore alla caduta della linea.Ho provato con piu interlocutori e con tutti ho li stesso problema. Devo dire però che in determinati luoghi dove si connette al 5G nn ho riscontroto problemi, ne deduco che solo in determinati luoghi con connessione 4G e 4G+ ho questa problematica. Inoltre quando richiamo nn ho nessun problema in quaunque luogo mi trovi, pertanto ho difficoltà solo in ricezione chiamate. Aggiungo, che nella barra di stato compare sempre l'ondicazione del gestore insieme ad altre che nn so cosa siano e nn ho trovato in nessun manuale( Vol- LTE1)
0 Likes
zop1983
First Poster
Opzioni

buon pomeriggio, da ieri mattina ho lo stesso problema anche io.

chiunque prova a chiamarmi, al secondo squillo cade la linea. ho controllato tutto, impostazioni telefono, servizi aggiuntivi, ho anche provato in modalità provvisoria, succede sempre e con chiunque. Se chiamo funziona tutto, ma se mi chiamano al secondo squillo il cellulare riattacca da solo.

Ho notato anche io sulla barra di stato l'icona Vo LTE1 ma non credo dipenda da questo.

Come risolviamo? va portato in assistenza? mi pare assurdo...

0 Likes
zop1983
First Poster
Opzioni

Aggiungo, io ho l'S22 ultra...

0 Likes
Members_lrBWyA6
First Poster
Opzioni

Anche io, S22 ULTRA, è un problema piuttosto grave, che spero venga risolto al più presto.

0 Likes
zop1983
First Poster
Opzioni
Ho risolto il problema telefonando alla wind tre. Si era impostata la segreteria telefonica e al secondo squillo partiva in automatico. Disattivata quella il telefono è tornato a funzionare alla perfezione. Nessun problema dello smartphone ma del gestore telefonico.
0 Likes
doli56
Apprentice
Opzioni
Grazie alla comunity di Samsung Members ho risolto il problema. Basta disattivare la segreteria.
0 Likes
Ste77y
Student
Opzioni
Buongiorno, io ho stesso problema, cade la linea dopo qualche minuto di chiamata sia che chiamo io che quando ricevo. Ho cambiato il telefono perchè pensavo fosse il vecchio (avevo ancora s8) ma con S22 stessa cosa. Ho cambiato la Sim ma niente, il problema sussiste. Non so proprio cosa può essere
0 Likes