Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth instabile s22 android 13

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 02:13 PM)
3625 Visualizzazioni
alepaualfa
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
da quando ho aggiornato ad android 13 il mio s22 le connessioni bluetooth con i dispositivi associati sono diventati instabili, ovvero il telefono continua a connettersi e sconnettersi dai dispositivi associati tipo l'automobile o il watch 4.Come posso risolvere?
0 Likes
nglpql
Student
Opzioni

Ma.xosa cavolo c entra l aggiornamento dello stereo?? Se lo stereo funziona con altri dispositivi e solo con i samsung no ,specie dopo l aggiornamento,é. Palese.che la.colpa.sia di samsung e basta!! Mi toccherà.cambiare marchio perché nin riesco più ad connettere lo stereo con il bluetooth!!

0 Likes
MarcoS62
Apprentice
Opzioni

Fatto di tutto... anche reset di fabbrica di entrambi i dispositivi... tutto come prima... il mio SM-S908B/DS non si connette.

0 Likes
MarcoS62
Apprentice
Opzioni

Anche io credo che butto nel tritacarne il mio S22 e passo a Oppo che si collega regolarmente senza problemi. 

0 Likes
MarcoS62
Apprentice
Opzioni

Anche io credo che butto nel tritacarne il mio S22 e passo a Oppo che si collega regolarmente senza problemi. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto nella nostra Community a @nglpql 🤝!

Sono spiacente di leggere delle difficoltà che state riscontrando.

Ai fini dell'assistenza, vorrei avere dei chiarimenti sulle anomalie che state segnalando. Mi pare di capire che le difficoltà si presentino principalmente nel collegare il telefono all'autoveicolo. Corretto?

Riscontrate difficoltà di collegamento con altri prodotti?

Quale modello di vettura possedete? Il vostro smartphone è aggiornato alla versione software Android 12 o Android 13?

Avete verificato che il sistema operativo del computer di bordo sia compatibile con il vostro smartphone e con il sistema operativo installato al suo interno? 

@nglpql indichi che sono diversi i smartphone che si sono collegati al tuo stereo. Potresti indicarci quali sono questi prodotti?

Attendo chiarimenti.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nglpql
Student
Opzioni
Lascia perdere cambio marchio e butto questo note 20! Tutti si connettono allo stereo,oppo apple ecc solo il note no. Addio samsung
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nglpql,

mi spiace per le difficoltà che stai incontrando ma non temere, sono qui per aiutarti.

Potresti descrivermi nel dettaglio la situazione e quale inconveniente si manifesta di preciso? Appare inoltre un messaggio di errore, e se si, quale?

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Luciano S
Apprentice
Opzioni

Stesso e identico problema sul A22.

Ho notato che in coincidenza con la disconnessione bluetooth si verifica snche una disconnessione temporanea dalle reti wifi e mobile, come se il telefono vada per un attimo offline. Poi si riconnette immediatamente ripristinando anche la connessione bluetooth. 

Ho provato tutte le seguenti procedure senza successo:

- disconnessione/disaccoppiamento bluetooth e riaccoppiamento

- ripristino connessioni

- wipe cache

Credo proprio serva fix urgente di samsung sulle distro Android 13

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luciano S, benvenuto nella nostra Community.

Dal momento che hai già eseguito le operazioni descritte, vorrei raccomandarti anche un reset completo al fine di re-inizializzare e consolidare il firmware.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Luciano S
Apprentice
Opzioni
Farò questa prova sperando di risolvere il problema a stretto giro. Ma perché invece Samsung non prova a correggere direttamente il problema così diffuso su molti suoi dispositivi aggiornati ad Andoird 13?
0 Likes