Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth instabile s22 android 13

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 02:13 PM)
3470 Visualizzazioni
alepaualfa
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
da quando ho aggiornato ad android 13 il mio s22 le connessioni bluetooth con i dispositivi associati sono diventati instabili, ovvero il telefono continua a connettersi e sconnettersi dai dispositivi associati tipo l'automobile o il watch 4.Come posso risolvere?
0 Likes
51 Risposte
Lory-Lo
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio, anche io ho lo stesso problema con la connessione auto e bleutooth dopo l aggiornamento di ieri
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Nessun problema da me
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Stesso problema. Si disconnette dal watch 4
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alepaualfa e Lory-Lo benvenuti in Community! :handshake:  Ciao salslayer!

Avete riscontrato tutti che le connessioni bluetooth con i vostri dispositivi sono diventate instabili proprio dopo aver aggiornato lo smartphone ad Android 13?

Possedete tutti e tre un Galaxy S22 base, SM-S901B?

Al momento non ci risultano segnalazioni di anomalie comuni con il bluetooth dopo l'aggiornamento, per cui procederei con una verifica specifica sul vostro modello per escludere che possano essere sorte delle piccole criticità dopo l'installazione dell'update. 🙂

La prima cosa da fare è dissociare il dispositivo bluetooth e riassociarlo. Questa semplice procedura è utilissima perchè stabilisce una nuova connessione "pulita", risolvendo eventuali conflitti in atto. 

Se avete più di un dispositivo bluetooth connesso allo smartphone e il problema si presenta con tutti, provate prima a verificare se dissociando e riassociandone uno, il problema si risolve. Se si, procedete poi con gli altri accessori.

Nel caso in cui la semplice dissociazione del prodotto non producesse risultati apprezzabili, vi consiglierei di effettuare una pulizia del modulo bluetooth in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

poi:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente riconfigurati sul telefono.

Successivamente, ripetete la configurazione di un dispositivo per volta e verificatene il funzionamento.

Mi fate sapere come va? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Titomio71
Student
Opzioni
Stesso problema di instabilità Bluetooth su M52 5 g dopo aggiornamento android 13. Fatta manovra consigliata. Problema non risolto
0 Likes
GR7_007
Journeyman
Opzioni
Stesso problema anche a me. Galaxy a52s dopo aggiornamento android 13 bluetooth instabile e disconnette
0 Likes
GR7_007
Journeyman
Opzioni

stesso identico problema manifestato dopo aggiornamento android13 - dispositivo galaxy a52s 5g

Samsung riparara velocemnte il bug!!!!!

0 Likes
GR7_007
Journeyman
Opzioni
Stesso problema post android 13. Galaxy a52s 5g
0 Likes
maxcontri
Explorer
Opzioni
Idem A53 5G
0 Likes