Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth instabile s22 android 13

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 02:13 PM)
3754 Visualizzazioni
alepaualfa
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
da quando ho aggiornato ad android 13 il mio s22 le connessioni bluetooth con i dispositivi associati sono diventati instabili, ovvero il telefono continua a connettersi e sconnettersi dai dispositivi associati tipo l'automobile o il watch 4.Come posso risolvere?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ilmiojngo@soprannomedisponibi, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di potervi fornire un supporto mirato, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che avete riscontrato. 

Avete avuto modo di verificare se l'anomalia persite collegando il vostro smartphone con dei dispositivi bluetooth differenti?

Quali prove avete già effettuato? 

Vi appare qualche messaggio di errore in particolare quando provate a eseguire tale collegamento? 

@ilmiojngo, nel tuo caso, vorrei suggerirti di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata al collegamento all'automobile mediante l'utilizzo di Android Auto: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Sono certo che potrà esserti d'aiuto. 

Attendo un vostro riscontro, tali informazioni saranno utili per poter procedere con tutte le opportune verifiche.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Ho provato con vari dispositivi Bluetooth, e tutti con lo stesso problema, non ho più prove da fare le ho fatte tutte che il wipe data, il. problema che mi fa è quello che non si connette da solo ai dispositivi come faceva prima.. anche se voglio farlo manualmente il Bluetooth si riavvia per lo meno 5 volte da solo e poi si collega dopo qualche minuto si disconnette da solo, ripeto con tutti i dispositivi Bluetooth
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao soprannomedisponibi,

se l'anomalia si presenta con ogni singolo dispositivo ed in modo ripetuto, potrebbe essere in corso un conflitto software profondo o addirittura un qualche malfunzionamento del modulo BT.

Prima di recarti eventualmente in assistenza vorrei pertanto raccomandarti un reset completo, al fine di re-inizializzare il sistema e stabilizzarlo.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Se anche così non dovessi risolvere, procedi presso un nostro centro ufficiale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Furly
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso identico problema dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa! Samsung s22. Mi si collega e scollega di continuo dal mio garmin (app appena aggiornata) e qualche volta dal bluetooth della macchina. Inoltre non riesco a ad arrivare il wifi. Cliccando sull icona dopo poco si spegne. Impossibile lavorare con un telefono del genere. Dopo 5 anni di s10 qualche mese fa ho deciso PURTROPPO di cambiare. Imbarazzante.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Furly, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi rendo conto delle difficoltà che stai incontrando, e vediamo quindi di agire subito per stabilizzare il sistema.

Talvolta può infatti accadere che si possa verificare qualche conflitto post-aggiornamento, ma si tratta di una condizione transitoria e, fortunatamente, abbiamo degli strumenti adatti nella cassetta degli attrezzi.

Uno di questi è il wipe-cache partition, il cui scopo è eliminare i "rimasugli" dei file di sistema che si generano ed espandono durante una installazione, ma che se permangono possono costituire spazzatura e intasare il dispositivo. Ecco come fare:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, non temere.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Benedet
First Poster
Opzioni
Il Bluetooth non si collega dopo l'aggiornamento di oggi sul mio Samsung S22.
0 Likes
giadaJh
First Poster
Opzioni
Salve, ho un samsung s22 dall'ultimo aggiornamento non funziona più il bluetooth, ho seguito tutti i procedimenti e i tasti svuota cache e cancella dati sono disattivati, da come leggo è un problema comune, non è solo di pochi dispositivi. È possibile risolvere la problematica velocemente? Grazie
0 Likes
giadaJh
First Poster
Opzioni
No a qualsiasi dispositivo, non solo alla macchina, non si collega più il telefono a qualsiasi dispositivo con bluetooth, il problema è l'ultimo aggiornamento, basta girarci intorno perfavore
0 Likes
Svegliagrazie
First Poster
Opzioni
S22 stesso problema col bluetooth fatto tutti i passaggi sopraindicati zero risultati non potete darvi una mossa e risolvere graziee
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Svegliagrazie, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai provveduto a ripristinare ai dati di fabbrica il dispositivo senza reinserire il backup precedentemente salvato?

Nello specifico, con quali prodotti non riesci ad associare il tuo Galaxy S22?

Fammi sapere!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes