Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco quando non c'è segnale samsung s22

(Argomento creato il giorno: 30-06-2022 12:20 PM)
216 Visualizzazioni
Members_2KYhcmd
First Poster
Opzioni

Salve, ho notato in quanto me lo ha già fatto un paio di volte che quando mi trovo in luoghi dove non c'è segnale e quindi mi appare la scritta "Solo chiamate di emergenza" il telefono poi non riesce a riprendere il segnale e sono costretta a fare un riavvio. Volevo capire perché si blocchi in questo modo. Grazie

0 Likes
2 Risposte
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Non so perché ma penso sia un problema generalizzato dal s10 in poi e alcuni gestori che random non riagganciano il segnale, sopratutto quando aggancia e perde il segnale in poco tempo più volte, come quando si entra in più gallerie consecutive.
Ti posso suggerire al posto del riavvio l'attivazione e la disattivazione della modalità aereo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_2KYhcmd e benvenuta in Community. Ciao xylit0l0.

In casi come questi è possibile che sia in corso un conflitto software sui processi di rete, e ti raccomando pertanto una piccola procedura ad hoc per sciogliere questo nodo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Per scrupolo, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Usa quindi normalmente il telefono nelle tue aree abituali e fammi sapere come va!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes