Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 06-07-2023 09:07 PM)
688 Visualizzazioni
salslayer
Helping Hand
Opzioni
La vergogna più assoluta. Il 60% di batteria andato senza fare niente.

image

0 Likes
29 Risposte
Opzioni
Usa Battery Guardian
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Non mi pare che hai fatto niente, 4,1 % di telefonate significa più o meno 2/3 ore al telefono (almeno nel mio utilizzo) utilizzando il modulo radio che è il più energivoro. Non solo lo schermo consuma eh
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Considerando che ha il risparmio energetico attivo non è un buon andamento comunque. Poi ovvio dipende anche da che percentuale lo ha attivato, da che percentuale di batteria è partito (se 85 con protezione batteria o da 100) ecc.. Questo non è riportato nel post quindi è difficile da valutare 😕
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Da 100%
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Se guardi bene in alto sono 37 min di telefonata
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Inutile. Già utilizzato e cancellato
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
hai il risparmio energetico attivo al 42%, significa che lo hai attivato tu. A quale percentuale lo hai attivato?
Hai usato il telefono per quasi 13 ore, seppur 11 in standby, che connessione hai usato wifi o dati? E se dati, 4G o 5G? Con segnale pieno? Risoluzione dello schermo, FHD oppure WQHD+? Elaborazione dati in ottimizzata elevata o massima? Wearable attivi? Ho visto che uso i social, che tipo di configurazione utilizzi... Sincronizzazione e notifiche in tempo reale? Insomma, quando si parla di autonomia ci sono davvero tanti parametri da considerare, e non solo le ore di schermo attivo. L'ho già detto più volte sul forum, in casa ho due telefoni S22 Ultra che con una carica dall'85% mi portano a sera tranquillamente con 3 ore e mezzo - 4 ore di display attivo. Con una carica dal 100% al 15% arrivo anche a 5 ore di display senza risparmi energetici attivi. Evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua unità... rifai in reset di fabbrica dopo aver fatto il backup dei dati e reinstalla le app nuovamente da "pulito", altrimenti dovresti mandare una segnalazione con relativo invio di registro tramite members oppure portarlo in un centro assistenza. Altro non si può fare.
Buona giornata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @salslayer,

capisco il tuo disappunto, ma il tuo caso è stato trattato anche dai nostri uffici di competenza. Non posso che confermarti quanto indicato. In caso di ulteriori dubbi o necessità, ti invito a fare riferimento al nostro supporto tecnico o ad un nostro centro di assistenza autorizzato.

Ricordo che il supporto è contattabile da qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Qui, invece, tutti i nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao, 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Non esiste solo il display acceso, ma anche le ore di utilizzo totali. Devi disattivare il risparmio energetico, in altri post già te l'ho suggerito. Va solo a castrare il telefono.
Inoltre sei in chiamata da 37, la chiamata consuma parecchio
Io con il risparmio energetico noto solo peggioramenti, viene limitata la potenza alla CPU e non mi piace questa cosa
Prova ad ascoltare questi consigli, io con il mio S22 piccolino, riesco a fare 4 ore e 30/5 di display acceso, mi porta sempre a sera.
Metti batteria adattiva, togli il maledetto risparmio energetico, togli la luminosità automatica, metti profilo ottimizzato e le app che non utilizzi in sospensione avanzata. Inoltre disattiva NFC, GPS E SINCRONIZZAZIONE se non ne hai bisogno, imposta il tema scuro.
Togli anche l'impronta digitale a schermo spento. Si attiva quando è in tasca, a me ha portato dei miglioramenti
0 Likes