Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup

(Argomento creato il giorno: 01-10-2022 07:34 AM)
134 Visualizzazioni
gio0582
Journeyman
Opzioni
Ho un samsung s22 ultra, qualcuno sa dirmi come effettuare backup su account google? Perché ieri l'ho fatto, ma al momento del ripristino dati, praticamente non mi ha caricato. Grazie 
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Per fare il backup con Google basta andare su Impostazioni -> Account e Backup -> Sotto Google Drive scegli Dati sottoposti a backup
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Puoi anche effettuare il backup tramite Samsung Cloud che ti consiglio nel caso dovessi spostare i dati tra dispositivi samsung
0 Likes
gio0582
Journeyman
Opzioni
Grazie!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gio0582, ciao Fede2782!

@gio0582 confermo che per effettuare il backup dei dati sull'account Google dovrai seguire la procedura gentilmente fornita da Fede2782 e riportata anche in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Questa opzione di salvataggio ti consente di archiviare tutti i dati dell'account Google, quindi contatti e calendario, SMS ed MMS, cronologia delle chiamate, impostazioni del dispositivo, elenco delle applicazioni e relativi dati (in base alle impostazioni dello sviluppatore). Inoltre, sono comprese nel backup foto e video sincronizzate con Google Foto (se l'opzione è stata attivata).

Una volta effettuato il backup, per ripristinarlo è sufficiente inserire le credenziali dell'account Google in fase di prima configurazione e, quando ti viene chiesto se desideri ripristinare i dati, confermare. Se devi fare la procedura sul telefono già configurato, suggerisco di rimuovere e reinserire l'account Google.

Puoi procedere sempre dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci account
  • premi sull'account Google > Rimuovi account

Per essere sicuro che tutti i dati siano correttamente salvati, ribadisco anche io l'importanza di fare il backup non solo sull'account Google, ma anche utilizzando Samsung Cloud. In questo modo potrai archiviare ulteriori dati, come i promemoria, i dati del browser Internet, le impostazioni dell'interfaccia grafica, le registrazioni vocali e tutto ciò che è salvato sul telefono e non solo sull'account.

Un'alternativa è il backup con il software Smart Switch, se possiedi un computer Windows o Mac:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Hai tante possibilità per mettere al sicuro i tuoi dati personali, basterà solo scegliere quella che più ti piace! 😉

Se hai bisogno di ulteriore supporto o informazioni sono a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes