Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup di whatsapp

(Argomento creato il giorno: 16-09-2024 01:50 AM)
240 Visualizzazioni
Orsostanco
Apprentice
Opzioni
Da quando ho effettuato aggiornamento alla versione android 14 One UI:6.1 il 7 settembre non riesco più a fare backup di whatsapp. Arriva al 100% ma non conclude mai l'operazione. Pensavo fosse un problema di spazio e ho aderito a google one. Ma niente...Oggi ho scoperto che altre persone dopo l'aggiornamento hanno avuto lo stesso problema...che fare? Aspettare pazientemente la prossima versione p c'è una soluzione alternativa? Grazie a chi mi saprà rispondere
0 Likes
9 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
leggendo la tua segnalazione ho effettuato il backup di WhatsApp sul mio dispositivo, ma sinceramente non ho riscontrato nessun problema; tenendo presente che anch'io sono aggiornato alla One UI 6.1.. 🤔
Ti consiglierei di provare con il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema del precedente sistema operativo, che "potrebbero" generare dei problemi. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C (non fa differenza a quale dispositivo ti colleghi, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione)
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio. 🙂
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È un problema di whatsapp, non ci si può fare niente finché non risolve Meta.
Stesso problema anche io.
Il backup automatico spesso si ferma al 100% e se lo fermi e lo fai ripartire manualmente, funziona.
0 Likes
Orsostanco
Apprentice
Opzioni
Neanche manualmente funziona purtroppo
0 Likes
Orsostanco
Apprentice
Opzioni
Proverò grazie...
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Provato anch'io, nessun problema anche per me.
Orsostanco
Apprentice
Opzioni
Se fosse solo un caso per me e per chi ha avuto il mio stesso problema dopo l'aggiornamento come posso risolvere la cosa? Grazie se mi saprà essere d'aiuto
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Sarei tentato di fare un backup locale e di distruggere e ricreare successivamente il backup in cloud.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ho impostato la frequenza di backup in cloud a "None". Ho fatto un backup in locale nello smartphone. Sono andato in Google Cloud e ho cancellato il backup di WhatsApp. Ho impostato il backup a daily in WhatsApp e ho anche lanciato un backup manuale. Domani vedo se il backup automatico funziona o si blocca di nuovo al 100%.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Orsostanco, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/backup-whatsapp/m-p/10591916#M71602

Resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes