in data 24-08-2022 12:29 PM
Salve,
il mio auricolare USBC originale ha funzionato benissimo per 1 mese sul mio nuovo S22, oggi invece quando lo collego non li riconosce più e il telefono mi dice "Dispositivo collegato in carica tramite USB" e anche "Dispositivo USB ad alta potenza connesso" cioè cerca di ricaricare gli auricolari?
Ho anche resettato i dati e la cache dell'Applicazione di sistema USBSetting, ma niente, come faccio ad usare di nuovo gli auricolari?
Grazie
in data 24-08-2022 01:48 PM
Ciao FrancescoFucci, benvenuto nella nostra Community!
Quanto descritto sembra essere un piccolo conflitto software momentaneo. Si verifica anche con l'uso di altri auricolari, o provando con i tuoi su altri telefoni?
Ti consiglio nel frattempo una procedura per una pulizia di sistema più profonda e generale. Nessun dato personale viene coinvolto.
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 24-08-2022 03:22 PM
Ciao,
ho seguito esattamente le istruzioni e cancellato la cache partiton, ma l'auricolare non viene riconosciuto, compaiono le stesse 2 scritte di prima già segnalate.
Grazie
Ciao
in data 25-08-2022 04:16 PM
Ciao FrancescoFucci,
ti ringrazio per aver svolto la procedura, anche se mi spiace non abbia dato l'esito sperato.
A questo punto ti raccomando di recarti presso un centro assistenza ufficiale, portando con te il telefono, le cuffie e tutti gli accessori (senza dimenticare la prova di acquisto!) per una perizia strumentale più approfondita.
Il nostro personale tecnico saprà identificare in prima mano l'anomalia e risolverla.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona serata.
in data 22-03-2023 10:24 PM
23-03-2023 10:15 AM - modificato 23-03-2023 10:32 AM
Ciao robertofirenze77, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace leggere le tue parole.
Ti informo che analizziamo caso per caso singolarmente, al fine di trovare sempre la soluzione più adeguata alle circostanze.
I test consigliati in precedenza dal collega, che invito ad effettuare, sono utili per comprendere l'origine dell'inconveniente.
Potresti indicarmi, quali auricolari nello specifico stai utilizzando?
Gli stessi, collegati ad un altro dispositivo, funzionano correttamente?
Tali informazioni mi saranno utili per fornirti un riscontro più preciso e utile.
Ti ricordo che qualora desiderassi far eseguire delle verifiche tecniche sul prodotto, i nostri centri di assistenza sono a disposizione.
Potrai reperire il centro più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 23-03-2023 01:18 PM
in data 23-03-2023 02:29 PM
Ciao robertofirenze77,
comprendo il tuo disappunto.
Tuttavia, ci tengo a precisare che anche i connettori USB - Jack ecc., pur avendo sembianza simili, dispongono di diverse tecnologie (alcune di queste potrebbero non essere compatibili con i dispositivi di ultima generazione). Proprio per questo motivo, non tutti gli accessori possono essere utilizzati sull'ampia scelta di smartphone presenti sul mercato.
Laddove stessi utilizzando un paio di cuffie con attacco audio Jack 3.5 mm, ti consiglio di valutare l'acquisto di un'adattatore originale, come quello presente all'interno del seguente link:
Alternativamente, potrai utilizzare uno dei nuovi auricolari che dispongono del connettore USB di tipo C:
https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/
Inoltre, disponiamo di un'ampia scelta di accessori originali e compatibili, come gli auricolari wireless Galaxy Buds. Sul nostro portale dedicato potrai consultare i vari prodotti:
https://www.samsung.com/it/audio-sound/galaxy-buds/
Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità.
Lato nostro, restiamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Ciao!
in data 01-12-2023 12:00 AM
30-08-2024 10:42 AM - modificato 30-08-2024 10:50 AM