Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate e messaggi vocali

(Argomento creato il giorno: 06-11-2023 10:16 PM)
127 Visualizzazioni
clauz02
Journeyman
Opzioni
Ho comprato un galaxy s22 a luglio. Quando collego il telefono a un dispositivo hardware usb c di qualsiasi tipo (tranne il caricatore), quando faccio delle telefonate o voglio registrare dei messaggi vocali, il telefono non rileva niente. Mia mamma ha lo stesso telefono, e lei non ha questo problema, non ha neanche dovuto perdere la testa per trovare un adattatore usbc-aux compatibile.
Come posso risolvere questo problema?
È abbastanza fastidioso perché ad esempio quando guido, avendo lo stereo collegato con il cavo, se qualcuno mi chiama non posso parlare e devo mettere il vivacoce perché altrimenti il telefono non rileva la voce.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao clauz02,

dalla descrizione del caso, sembrerebbe che vi siano difficoltà con il passaggio dei dati tramite la porta USB-C del tuo Galaxy S22. 

Hai la possibilità di provare a collegare lo smartphone ad un computer utilizzando il cavo USB fornito in dotazione, quindi verificare se viene rilevato e se il trasferimento dei dati funziona? L'operazione può essere svolta sia su PC Windows che su sistemi MacOS anche se, per questi ultimi, è necessario utilizzare il software Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Cornelia_L_0-1699344346041.png

Se il trasferimento dei dati avviene con regolarità, sappiamo che la porta USB-C non presenta anomalie, pertanto gli inconvenienti sono certamente dovuti ad altri fattori.

Mi puoi indicare quali accessori hai provato ad utilizzare? Hai provato anche periferiche con connettore USB-C, quindi effettuando un collegamento diretto?

L'adattatore utilizzato è originale Samsung? In ogni caso, si tratta del medesimo adattatore che utilizzi anche nel dispositivo di tua madre e che risulta funzionante?

Attendo tue. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes