Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio s22 gracchia

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 08:32 PM)
8091 Visualizzazioni
CB281
Student
Opzioni

Salve!

Ho acquistato il mio Samsung s22 verso metà luglio.

Fino ad ora non mi ha dato problemi ma da ieri presenta dei fastidiosi problemi d'audio (ovvero, gracchia) che mi impediscono di ascoltare audio/video e anche quando ricevo una chiamata e/o suona la sveglia, l'audio non viene riprodotto come si deve.

La cosa che mi fa più storcere il naso è che questo problema si presenta a tratti e quindi la mia "paura" è di mandarlo in assistenza inutilmente e sentirmi dire che va tutto bene.

Ho già letto altre discussioni su questo argomento e ho anche eseguito le procedure consigliate.

Non mi sta bene il fatto che per avere un telefono che funzioni come si deve, devo riavviarlo in continuazione (anche se a volte, riavviarlo non risolve il problema).

Avevo pensato di rimandarlo indietro ma purtroppo avendolo preso a rate su Amaz0n, non credo sia possibile farlo.

Inizio a pentirmi dell'acquisto e non trovo soluzioni.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo!

viky67
First Poster
Opzioni
Il mio s22 non funziona la cassa inferiore
0 Likes
catusebacconcia
Student
Opzioni
Ragazzi mentre leggevo i commenti anch'io con il problema che gracchia ho tolto il vetrino dalle fotocamere posteriori si è tolto il problema
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao catusebacconcia, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per aver condiviso con noi la soluzione che ti ha permesso di risolvere l'inconveniente! 😊

Confermo che la rimozione delle pellicole o delle custodie applicate sul retro dello smartphone può aiutare, in quanto proprio sotto le fotocamere è presente un piccolissimo foro che serve per far fuoriuscire l'aria. Se il foro viene coperto, l'altoparlante può "gracchiare" per via della pressione interna.

Grazie di nuovo!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoCai
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho questo problema, ieri sera l'audio funziona a e stamattina dopo essere stato fermo tutta la notte imorovvisamente gracchia. Ho fatto il test e gracchia anche lì. Cosa posso fare?
Paola
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao PaoCai, ti do il benvenuto in Community!

L'anomalia si presenta quando provi a riprodurre dei contenuti multimediali e/o durante le telefonate? 

Hai effettuato il seguente test diagnostico?

• digita il codice *#0*# sul tastierino numerico e seleziona la voce “Speaker”.

In questa modalità l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funziona correttamente. In tal caso verrà riprodotto un file audio dall’altoparlante indicato.

Qualora l'anomalia si presentasse anche in fase di test, prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti consiglio di eseguire un ultimo test di verifica in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Se l'inconveniente dovesse persistere anche in questa modlaità, si renderà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeCobe
First Poster
Opzioni
Grazie mille, anch'io ho risolto estraendo e rimettendo il carrellino della sim. Il problema era sorto scendendo da una montagna, e anch'io ho la lente protettiva applicata sulle videocamere.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FedeCobe, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai dunque risolto, mediante le indicazioni presenti all'interno del thread?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ZSZaTg7
First Poster
Opzioni

Senza parole stavo per inviare il telefono in assistenza.... GRAZIE

MoOoRF
First Poster
Opzioni
Semplicemente apri lo sportellino della sim e tutto torna a funzionare.. puoi fare la prova in questa maniera: metti un audio in esecuzione mentre gracchia e nel frattempo apri lo sportellino e vedrai tornare l'audio normale
Tarasimo
First Poster
Opzioni

Ciao sono nuovo nella Community di Samsung. Mi a moglie possiede un S22 e notiamo un suono metallico e gracchiante quando ci colleghiamo all'infotainment della nostra Panda. E' davvero molto fastidioso, tanto da dover chiudere le telefonate, a volte funziona e a volte no, abbiamo reinstallato il telefono e per un po' è andato bene e dopo alcuni giorni è ritornato. Sto leggendo che è un problema abbastanza noto, mi puoi guidare in qualche procedura per risolvere il problema?

Grazie mille

0 Likes