Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivare blocco APP

(Argomento creato il giorno: 04-09-2023 12:01 AM)
2093 Visualizzazioni
Matteo_23
Apprentice
Opzioni
Salve, ho un Samsung Galaxy S22 Ultra; sono passato a Samsung da un altro Android che supportava il blocco delle applicazioni con pin o dati biometrici.
Quello che vorrei sapere è se c'è la possibilità di farlo anche su Samsung essendo che nelle impostazioni non ho trovato nulla o se mi sapete consigliare un applicazione buona per il blocco APP. 
Grazie 
10 Risposte
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Che telefono hai acquistato? Nei modelli compatibili esiste l'area personale dove puoi spostare applicazioni e altro da tenere protetto con un pin. Altrimenti devi controllare quali applicazioni hanno un loro pin (tipo whatsapp)
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo non c'è
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
c'è una funzione sul telefono che ti permette di bloccare un'applicazione specifica sullo schermo, e poi per sbloccarla dovrai inserire il PIN. Per farlo vai in Impostazioni, "Sicurezza e Privacy", poi sotto vai su "Altre Impostazioni di Sicurezza", e su "Avanzate" premi Aggiungi Applicazione (vedi screenshot). Non so se lo conoscevi già, ma in ogni caso potrebbe esserti utile in altre occasioni. 😉SmartSelect_20230904_024436_Settings_1000008947_1693788276.jpgSmartSelect_20230904_024412_Settings_1000008946_1693788252.jpg
0 Likes
Matteo_23
Apprentice
Opzioni
Questo lo sapevo ma intendevo un blocco per entrare nell'applicazione
Matteo_23
Apprentice
Opzioni
Ho già provato non vanno tutte le app nell'area personale
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
Samsung ormai supporta il blocco per app solo in alcuni paesi dell'Asia. L'unica soluzione ufficiale che rimane in Europa è utilizzare l'Area Personale. Nell'area personale dovresti riuscire a mettere tutte le app o utilizzando la funzione per copiare app oppure installandole dentro direttamente con il Play Store o Galaxy Store. Prova ad installarle così, apri l'Area Personale, clicca sul più e poi su Play Store/Galaxy Store. Buona giornata
Matteo_23
Apprentice
Opzioni
Grazie
0 Likes
ilo
Pioneer
Opzioni
Grazie, mi chiedo perché non sia più disponibile, visto che Android supporta questa funzione e Area Personale è tutt'altra cosa. In Area Personale ci sono obbligatoriamente app che non mi interessa proteggere. Inoltre diventa un problema in fase di condivisione perché le app in quest'area sono "invisibili". Inoltre, se inserisco ad esempio Google Drive, ed elimino la app da fuori area personale, basterà comunque per chiunque andare sul play store ed installare l'app e accedere ai file! Non serve quindi come livello ulteriore di protezione dopo il blocco schermo per certe app.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Android non ha questa funzione nativamente e solo pochi altri produttori la includono come Xiaomi e Motorola con soluzioni proprietarie. Sono d'accordo che Samsung però potrebbe estenderla anche in Europa