in data 31-07-2024 12:56 AM
in data 31-07-2024 02:50 PM
Ciao Nicoo0o0o0o,
da una prova svolta sul nostro dispositivo di laboratorio non ci risulta questa bizzarra condizione.
Hai già provato a svolgere una ordinaria manutenzione software del modulo connettore, così da sciogliere eventuali complicazioni in corso? Ecco come:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ti vorrei poi consigliare di attuare le stesse manovre da te descritte anche in una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Questo evidenzierà potenziali interferenze da parte di App terze: se tutto scorre liscio, ne avremo la certezza.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Per disattivarla, basterà un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 31-07-2024 05:17 PM
01-08-2024 05:32 AM - modificato 01-08-2024 05:36 AM
in data 01-08-2024 12:32 PM
Ciao @Nicoo0o0o0o,
ti ringrazio per il celere e tempestivo riscontro. 😊
Hai avuto modo di testare il device in modalità sicura, come suggerito dal collega Expert Michele?
Qualora la situazione persista, considerando i test svolti, ti suggerisco di procedere con un ripristino del device, previo backup.
Puoi eseguire un backup dei dati, al fine di scongiurarne la perdita, in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Il ripristino, andrà a rimuovere eventuali interferenze obsolete, che potrebbero implicare questo tipo di comportamento.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione.
Buona giornata!
01-08-2024 05:52 PM - modificato 01-08-2024 05:56 PM
in data 02-08-2024 10:50 AM
Ciao @Nicoo0o0o0o,
capisco il tuo punto di vista, tuttavia, il reset potrebbe essere risolutivo, in quanto va a rimuovere eventuali interferenze software.
Ad ogni modo, mi fa piacere che al momento la situazione si sia risolta.
Ti raccomando di monitorare la situazione e tenerci informati.
Lo staff resta a disposizione,
Buona giornata!
in data 02-08-2024 03:38 PM
in data 06-08-2024 12:00 PM
Ciao Nicoo0o0o0o,
se dovessi notare nuovamente lo stesso comportamento, sarebbe quantomeno utile che eseguissi il test in modalità provvisoria precedentemente suggerito dal collega Michele: questo test ci consentirebbe almeno di confermare l'ipotesi di un conflitto software momentaneo e, in tal caso, potresti valutare di procedere con il reset nel momento che riterrai più opportuno.
Comprendiamo che la procedura richieda del tempo, ma è senz'altro quella che consente di risolvere alla radice intoppi software causati da conflitti momentanei derivanti da qualche dato corrotto di difficile individuazione.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao