10-05-2022 06:33 PM - modificato 11-05-2022 12:51 AM
Confido che non venga rimosso il post. Aiuta Samsung a vendere i loro prodotti senza imbestialire i clienti affezionati (o a non perderli definitivamente)
Lo scrivo con l'approccio di aiutare. Non tutti possono permettersi di stare fuori mesi per un rimborso e non è detto che comprando uno smartphone da 1.400 euro si sia un Briatore o Fedez.
NON E' UNA CONTESTAZIONE DEL PRODOTTO SAMSUNG.
Esperienza diretta e personale
A Vimodrone ha sede una grande società con diversi punti vendita in Milano Città molto attiva nel settore della vendita di elettronica e informatica in genere e che è conosciuta da tutti anche per il trade in di smartphone usati. Hanno un marchio registrato da anni e operano in tutta Italia online. Chi vive a Milano e vuole uno smartphone km 0 d'occasione anche ancora in garanzia va da loro.
Si tratta di persone molto serie, affidabili, competenti (fanno assistenza tecnica per diversi brand dell'IT e telefonia) e in una città come Milano si è sotto gli occhi dell'Italia. L'usato viene esposto in un solo luogo P.LE LAGOSTA 10, 20124 MILANO, la sede è a Vimodrone.
Hanno un processo automatizzato di offerta e valutazione in prima battuta dell'usato che blocca per 15 giorni la valutazione e se finalizzata confermando dalla mail ricevuta, in 15 minuti vi arriva il ticket prepagato per la data ed ora che avrete selezionato per il ritiro di TNT Italy Espress .
Per intenderci da Torino periferia (6 km) ho spedito lunedì' mattina (ieri) con ritiro al domicilio alle 12 e stamattina (martedì) alle 11.26, il plico contenente lo smartphone usato è stato aperto in Laboratorio. Vi arriva la notifica (a scelta se SMS o email) .Alle 14,26 è arrivata la valutazione per email secondo perizia in accordo al valore fissato in prenotazione.
Alle 15 mi è stato trasmesso il CRO del bonifico disposto a mio favore ed entro 48 ore avrò l'importo sul conto.
Ho già collaudato con la vendita delle Buds Pro e il giovedì scorso avevo già soldi sul conto. Con loro potete anche usare Whatsapp e sono cortesissimi.
E' importante che in fase di valutazione del vostro usato facciate molte foto e le carichiate sul loro gestionale dopo aver selezionato il prodotto da vendere loro e indicato IMEI, oltre alla prova di acquisto valida (scontrino o fattura). Al termine delle procedura avrete il valore di partenza che potrà essere confermato o meno (anche in più, ad esempio per le mie 2 coppie in invio unico di Buds Pro) al ricevimento e apertura del plico.
Per chi è di Milano, e io li usavo quando lavoravo fino a 3 anni fa a Milano, potete andare in negozio in Lagosta e fare la procedura diretta e farvi pagare direttamente li o acquistare in permuta. Abbiate la pazienza di aspettare, perchè la perizia la fa il tecnico non un ragazzotto al banco.
Se volete realizzare immediatamente su usato e comperare il vostro Samsung Galaxy sul Samsung Shop, potrete girarvi la somma che avrete incassato da loro su "paypal saldo" e via di shopping. Non vi resterà che aspettare la sola spedizione del vostro Galaxy. Tutto senza aspettare mesi per un rimborso e farsi il fegato amaro e mandare decine di mail con risposte inutili.
In ultimo, non speriate di avere il valore Trade In di Samsung, sarà di mercato reale e inferiore, ma incassate in 72 ore. Pace, finita lì.
Avete l'alternativa.
Io ho venduto il mio S22 Ultra 256 con due mesi di vita proprio oggi a 920 Euro e due coppie di Buds Pro a 150 euro . Certo ci ho rimesso, ma sono scelte personali che non sto a motivare qui. Ma in 72 ore sono stato pagato (aspetto ancora il rimborso di World Business e sono passati 45 giorni....) con una attesa di 3 ore per la perizia. Non ho spedito una mail manco a piangere, non ho fatto una telefonata, anzi mi hanno messaggiato loro Whatsapp dicendomi che è meglio evitare di spedire il venerdì con il we di mezzo, meglio il lunedì....(a ben intendere no?). Anche svegli. Quello che serve.
Cellulariusati dot net
in data 10-05-2022 06:58 PM
in data 10-05-2022 09:18 PM
se ne hai una digli che non sono nemmeno aperte, segnalalo, sono almeno 60 euro.
in data 10-05-2022 09:23 PM
chiamali prima, magari spunti più di 60 euro