12-06-2024 12:47 PM - modificato 23-06-2024 04:56 PM
in data 13-06-2024 09:48 AM
Buongiorno,
con mio rammarico vedo che il problema è noto.
Ieri sera ho fatto gli aggiornamenti del mio S22 Ultra e il WIFI ha grossi problemi.
Per fortuna ho i giga illimitati ma sono in serie difficoltà.
in data 13-06-2024 09:52 AM
in data 13-06-2024 11:49 AM
in data 13-06-2024 01:20 PM
in data 13-06-2024 01:22 PM
in data 13-06-2024 02:36 PM
Ciao Sandro973, bentornato in Community! 🙂 Benvenuto Paciugo! Ciao a tutti!
@Sandro973 installare gli aggiornamenti software è sempre raccomandato, in quanto comprendono correzioni di bug, patch di sicurezza e miglioramenti generali sul sistema operativo. Nella maggior parte dei casi, aggiornare il prodotto non comporta anomalie, ma ci sono alcune condizioni da considerare:
In genere, è sufficiente aggiornare le applicazioni periodicamente e, nei casi più gravi, eseguire un reset dello smartphone per risolvere le criticità più comuni e diffuse, ma non è detto che sia necessario!
In ogni caso, suggeriamo di contattarci in caso di anomalie, per svolgere le necessarie verifiche.
@Paciugo hai indicato in un'altra discussione che stai avendo difficoltà con il Wi-Fi in quanto riscontri la dicitura "Connesso senza internet". Questa condizione compare, dunque, in fase di accesso alla tua rete domestica?
Sapresti dire se il comportamento è il medesimo anche in fase di connessione ad altre reti Wi-Fi?
Nell'altra discussione hai indicato di aver svolto il ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone, me lo confermi? Al riavvio dello smartphone, lo hai configurato come nuovo prodotto, oppure hai riportato subito i tuoi dati? Ti chiedo questo perchè, se si fosse generato un errore sui dati (ad esempio un problema di compatibilità tra qualche applicazione e il sistema), nel trasferimento del backup lo avresti riportato sul telefono appena ripristinato, senza dunque risolvere nulla.
Se è così, ti chiedo di fare un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla poi verificare se riesci a collegarti alla tua rete Wi-Fi regolarmente.
Mi fai sapere? Grazie!
Ciao
in data 15-06-2024 11:31 PM
in data 16-06-2024 06:57 AM
in data 17-06-2024 11:46 AM
Ciao a tutti,
Paciugo, ti ringrazio per i dettagli forniti!
Considerando l'esito delle verifiche che hai avuto modo di effettuare, è fortemente probabile che l'inconveniente non sia relativo a un malfunzionamento del dispositivo, bensì alla tua rete Wi-Fi.
In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di constatare che hai già provveduto a metterti in contatto con il tuo provider di rete, pertanto, ti invito a tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi! 😉
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 21-06-2024 05:32 PM