Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ui 6.1 s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 12-06-2024 12:47 PM)
846 Visualizzazioni
Sandro973
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Mi sta scaricando ora l'aggiornamento alla ui 6.1 con AI + patch di sicurezza per il mio s22 ultra. Ho letto di tutto e di più, che da seri problemi etc etc...ho lett che l'aggiornamento che sta scaricando è di maggio....che faccio lo aggiorno? Avranno risolto i problemi di cui si parla?. Ho letto che alcuni hanno dovuto fare il reset di fabbrica...non vorrei trovarmi in questa condizione.
Grazie
21/06 24 Aggiornamento. Passato a UI6.1 un paio di giorni fa. Tutto bene e funziona tutto. L'unica cosa che è cambiata, a parte le funzioni AI, è la durata della batteria, mi sembra che duri di più. Direi forse un 15/20 % in più di durata circa.
Ulteriore aggiornamento. Mi sono accorto che in orizzontale o con rotazione automatica la fotocamera non funziona bene. Oltre i 20x non mette a fuoco. Se blocco su verticale funziona. Help.

Paciugo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

con mio rammarico vedo che il problema è noto.

Ieri sera ho fatto gli aggiornamenti del mio S22 Ultra e il WIFI ha grossi problemi.
Per fortuna ho i giga illimitati ma sono in serie difficoltà.

0 Likes
Sandro973
Journeyman
Opzioni
Prova anche ti a fare backup e poi ripristino di fabbrica. Da quello che go letto è l'unica soluzione. Poi facci sapere. Grazie.
0 Likes
Paciugo
First Poster
Opzioni
Pare che altri lo abbiano fatto ma non hanno risolto
0 Likes
Sandro973
Journeyman
Opzioni
Gianx64 (del commento sopra) scrive di aver risolto...se non ho capito male.
0 Likes
Paciugo
First Poster
Opzioni
Assolutamente no.
Era una risposta alla sua situazione.
Io ancora con accesso ad wifi inagibile
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sandro973, bentornato in Community! 🙂 Benvenuto Paciugo! :handshake: Ciao a tutti! 

@Sandro973 installare gli aggiornamenti software è sempre raccomandato, in quanto comprendono correzioni di bug, patch di sicurezza e miglioramenti generali sul sistema operativo. Nella maggior parte dei casi, aggiornare il prodotto non comporta anomalie, ma ci sono alcune condizioni da considerare:

• la procedura di installazione può generare degli errori, se viene svolta su un prodotto che contiene già dei dati, per via della sovrascrizione degli elementi 
  • non tutte le applicazioni presenti sullo smartphone possono essere ottimizzate per il funzionamento con i più recenti sistemi operativi: questo può causare instabilità con alcune di queste

In genere, è sufficiente aggiornare le applicazioni periodicamente e, nei casi più gravi, eseguire un reset dello smartphone per risolvere le criticità più comuni e diffuse, ma non è detto che sia necessario! 

In ogni caso, suggeriamo di contattarci in caso di anomalie, per svolgere le necessarie verifiche.

@Paciugo hai indicato in un'altra discussione che stai avendo difficoltà con il Wi-Fi in quanto riscontri la dicitura "Connesso senza internet". Questa condizione compare, dunque, in fase di accesso alla tua rete domestica?

Sapresti dire se il comportamento è il medesimo anche in fase di connessione ad altre reti Wi-Fi? 

Nell'altra discussione hai indicato di aver svolto il ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone, me lo confermi? Al riavvio dello smartphone, lo hai configurato come nuovo prodotto, oppure hai riportato subito i tuoi dati? Ti chiedo questo perchè, se si fosse generato un errore sui dati (ad esempio un problema di compatibilità tra qualche applicazione e il sistema), nel trasferimento del backup lo avresti riportato sul telefono appena ripristinato, senza dunque risolvere nulla.

Se è così, ti chiedo di fare un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla poi verificare se riesci a collegarti alla tua rete Wi-Fi regolarmente.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Gianx64
Navigator
Opzioni
Esatto. Io avevo "solo" dei conflitti software, anche con app di sistema, risolti completamente con il reset ai dati di fabbrica. Non avevo e non ho problemi con il wifi.
0 Likes
Paciugo
First Poster
Opzioni
Buongiorno
In merito al mio problema ho fatto tutto di cui tu hai indicato.
Mi sono poi collegata ad un'altra rete wifi e tutto funzionava.
Ricontattato operatore rete e me é emerso un problema.
Confido di sistemare nei prossimi giorni.
Ho disinstallato due app inutili che non funzionavano correttamente ed un widget che non funzionava correttamente ma ne posso tranquillamente fare senza.

Grazie del vostro supporto.
Buona giornata
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Paciugo, ti ringrazio per i dettagli forniti! 

Considerando l'esito delle verifiche che hai avuto modo di effettuare, è fortemente probabile che l'inconveniente non sia relativo a un malfunzionamento del dispositivo, bensì alla tua rete Wi-Fi. 

In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di constatare che hai già provveduto a metterti in contatto con il tuo provider di rete, pertanto, ti invito a tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi! 😉

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro973
Journeyman
Opzioni
Leggi l'aggiornamento...io lo ho fatto ed è tutto ok. Durata batteria migliorata.