Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ad Android 13 occupa 100 GB

(Argomento creato il giorno: 27-10-2022 10:23 PM)
2651 Visualizzazioni
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Scartata l'ipotesi di ripristinare il telefono, che non prenderò nemmeno in considerazione visto che sarebbe l'ennesimo disservizio avuto su questo telefono, come fare per cancellare i file in eccesso dopo aggiornamento ad android 13?
Sul mio s22 ultra il sistema attualmente occupa circa 72 giga (a discapito dei circa 32) ed ho visto che molti altri lamentano lo stesso problema... c'è soluzione o si sta lavorando a qualche fix? 
Prima del riavvio ne occupava addirittura 110...
40 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Tu consiglio di fare la pulizia cache di sistema android.

Dalla recovery mode, come avresti fatto per ripristinare il telefono, scegli l'opzione:
- wipe cache
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Già fatto, ho dimenticato di scriverlo. Grazie comunque per la dritta
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
72 giga di sistema? Mi sembra molto strano, comunque io ho fatto un hard reset da recovery con configurazione da 0 senza ripristinare da backup precedente e devo dire che è davvero una bomba ora, ancora meglio di prima.
Ti consiglio quindi di farlo anche per te, so che rimane scomodo ma poi si apprezzano i miglioramenti anche livello batteria.
GSYue
SuperStar
Opzioni
È semplice scoprire il perché. Nella schermata assistenza memoria di archiviazione vedrai che in applicazioni hai una "i". Se la tocchi ti chiederà di dare accesso all'archivio. Una volta concesso vedrai che verranno suddivisi i GB tra sistema ed applicazioni. Ci sono impazzito dietro 1 giorno facendo pure un reset (inutile) del telefono per poi scoprire questa cosa.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Cavolo se android 13 pesa così tanto non lo aggiorno il telefono
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io nel telefono ho solo 128 gb e ne ho già occupati il 40 %
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Sono andato in assistenza memoria ma accanto alla voce applicazioni non ho nessuna "i". Potresti dirmi dove andare per concedere l'accesso?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Puoi postare la foto della schermata?
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Non ho il tempo materiale di fare un hard reset. Dopo tutte le difficoltà riscontrate su questo dispositivo, che ad ogni aggiornamento presenta qualche nuovo problema, sarebbe una cosa inammissibile dover fare un reset dopo questo update. Grazie comunque per il supporto 🙂
0 Likes