Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5G

(Argomento creato il giorno: 17-05-2025 08:24 PM)
513 Visualizzazioni
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti e scusate il disturbo.
Sono utente fastweb oggi pomeriggio improvvisamente è scomparsa l'icona 5G ed è comparsa 4G e a volte 4G+ ho fatto di tutto di più anche tolta sim pulita e rimessa ho seguito anche tutte istruzioni di rito x la gestione della sim ma il 5G non vuole proprio tornare, mia moglie stesso contratto con samsung serie A ha il 5g fisso. Non so proprio cosa fare, ho contattato fastweb che ha aperto un ticket ma credo poco che risolvano qualcosa.
Miky1164
Voyager
Opzioni
Già fatto danilo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Miky1164,

mi spiace davvero che la situazione non si sia risolta.

Potresti indicarmi cosa ti è stato indicato dal gestore preposto? In questo caso, come già indicato nel corso della discussione, se con un differente gestore non incorri in anomalie occorrerà eventualmente procedere con la sostituzione della SIM.

Hai già verificato tale aspetto con il gestore? Anche in quel caso, la condizione è la medesima?

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao Jessica il gestore non ha risposto, ho fatto di tutto anche il cambio sym 2 volte riconfigurato tramite SMS riconfigurante ho provato a cambiare porta di connessione al web ma la cosa strana è che se siamo con cellulari attaccati io e mia moglie lei ha il 5g io il 4g come rientro nella mia città dal casello vado in 4g. Boh
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Miky1164

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Considera che, da parte nostra, non abbiamo ampi margini d'intervento in quanto il servizio in questione viene erogato direttamente dal provider telefonico. 

Per questa ragione, alla luce delle verifiche e dei test già effettuati in modo autonomo, ti confermo la necessità di interfacciarti nuovamente con il tuo gestore, al fine di poter svolgere gli opportuni accertamenti. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Grazie mille, ma mi sono arreso
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Miky1164

posso comprendere assolutamente il tuo stato d'animo. 

Come indicato in precedenza, nostro malgrado, le verifiche che possiamo effettuare sono limitate, considerando che l'irregolarità risulta circoscritta alla linea del tuo provider telefonico. 

Siamo certi, tuttavia, che interfacciandoti nuovamente con il gestore telefonico quest'ultimo potrà fornirti l'assistenza di cui hai bisogno e ripristinare il regolare funzionamento della rete 5G. 

Lo staff rimane a disposizione per ulteriori necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao Danilo, grazie mille. Vuoi ridere? Da noi ieri c'è stato il temporale, guardo il cellulare va in 5g, mi son detto era ora lo hanno messo a posto. Invece finito il temporale è tornato in 4G 😂😂😂
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Miky1164

in effetti è una situazione piuttosto insolita! 😀

Possiamo, tuttavia, escludere dei malfunzionamenti da parte dello smartphone in quanto la predisposizione al segnale 5G è sempre presente, tuttavia, tale condizione deve in un certo senso essere "innescata" dal provider telefonico.

Confermo la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore richiesta.

A presto! 

Danilo

0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Io comunque ci ho rinunciato, o cambio gestore o testo così sperando si risolva col tempo
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Miky1164,

ci auguriamo che la situazione possa risolversi spontaneamente. :smiling-face:

In caso di necessità, consideraci sempre a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia

0 Likes