Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5% batteria

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 07:24 AM)
320 Visualizzazioni
lucakr97
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho un s22 ultra, ho notato una particolarità del mio smartphone al quale non mi sono mai dato risposte; quando la batteria arriva al 5%, inizia a laggare, va lentissimo e macchinoso, è una cosa vergognosa per un telefono di 1000 euro, potete dirmi perché?
0 Likes
14 Risposte
Vincenz01996
Pioneer
Opzioni
Al 5% lo smartphone incomincia a tagliare tutti i processi non essenziali per risparmiare batteria, è normale. Per quanto mi riguarda era Vergognoso se lo faceva dal 10 al 100% di batteria.
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
È intenzionale. A quei livelli il sistema operativo impone limiti incisivi a processore, ram, luminosità e, in genere a tutte le risorse.
La batteria del telefono non andrebbe mai lasciata raggiungere il 5%. Già intorno al 15% 20% andrebbe abilitato il risparmio energetico, ma andrebbe messo sotto carica ben prima di arrivare al 5%.
Scariche così profonde, se costanti, potrebbero ridurre drasticamente l'aspettativa di vita della batteria.
lucakr97
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta
0 Likes
lucakr97
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Uguale su S22. Da me inizia a partire dal 10%.
0 Likes
lucakr97
Explorer
Opzioni
Mi sono informato un po, al 10% è esagerato, controlla le opzioni di risparmio energetico
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Invece inizia partendo la lì. A volte varia, ma di poco. Comunque cosa centrano le opzioni di risparmio energetico se è spento...?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Come ti hanno già spiegato gli altri utenti, lagga perché va in super risparmio energetico e quindi le.prestazioni calano per risparmiare su quel poco di batteria che ti rimane. È del tutto normale e non è un problema sulla tua unità.
Ciao!!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lucakr97,

non posso che confermare quanto indicato gentilmente dagli altri utenti. 

Quando la batteria raggiunge livelli di carica così bassi, il sistema limita le prestazioni al fine di preservarla il più possibile: è quindi possibile notare rallentamenti, piccoli blocchi, riduzione della luminosità dello schermo e della velocità di navigazione.

Sarebbe meglio evitare di far scaricare così tanto la batteria e, soprattutto, evitare che il telefono si spenga perchè scarico. Meglio impostare il risparmio energetico massimo, qualora non si potesse procedere con la ricarica del dispositivo in breve tempo, oppure spegnere manualmente lo smartphone. La batteria ne gioverà. 🙂

Maggiori informazioni sul funzionamento delle batterie al litio utilizzate sui nostri dispositivi, sono visibili qui:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes