Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zoom s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 25-03-2023 06:52 PM)
352 Visualizzazioni
Cri5678
Pioneer
Opzioni
Ciao ragazzi da un paio di giorni ho un problema di zoom soprattutto 100x che il mio samsung non riesce a mettere bene a fuoco e un problema software o devo fare qualcosa in particolare? 
0 Likes
3 Risposte
sev7en
Explorer
Opzioni
Ciao, su che tipo di soggetti?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Cri5678, mi spiace per quanto riscontrato.

Hai di recente aggiornato il prodotto?

Hai notato se questa situazione si presenta tutte le volte che vai a scattare una foto oppure solo in condizioni di scatto e di luce specifiche?

L'anomalia si verifica solamente utilizzando lo zomm 100x?

In attesa di queste informazioni, ti chiedo di eseguire un'autodiagnosi sulla fotocamera, che ci consente di capire se questa stia funzionando in modo corretto a livello hardware e la causa delle difficoltà di messa a fuoco vada ricercata nelle impostazioni software.

Puoi procedere in questo modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.

Da questo menu, seleziona MegaCam se le difficoltà sono localizzate sulla fotocamera principale; potrai selezionare, invece, FrontCam se non riesci a mettere a fuoco con quella frontale.

Prova così a scattare delle foto e verifica se le immagini risultano nitide: in tal caso, infatti, possiamo escludere difficoltà hardware sul comparto fotocamera.

In questo caso, se stai utilizzando l'app Camera disponibile di default sul telefono, ti consiglio di cancellare i dati dell'app in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati.

In questo modo, elimineremo i file temporanei dell'app: alcuni di questi, se corrotti, possono generare difficoltà di utilizzo. Ci tengo a rassicurarti sul fatto che non perderai nessun dato importante.

Resto in attesa di un tuo aggiornamento.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Confermo, il riquadro in alto a destra si aggiorna in ritardo rispetto al riquadro principale.
0 Likes