Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WiFi S21+ non trova reti

(Argomento creato il giorno: 11-09-2021 05:28 PM)
302 Visualizzazioni
Droghetto
Voyager
Opzioni

Screenshot_20210911-171130_Settings.jpg

Ciao a tutti, da qualche gg il mio s21+ quando abilito il wifi non mi trova alcuna rete. Ora sono davanti al modem ma nulla. Appare immagine che allego. Mi aiutate?

La vita è come la scaletta di un pollaio...

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,
Se hai l'abitudine di non spegnere mai il telefono, capita che non riesce più a trovare una rete di connessione ...non è anomalo.

Ti consiglio di entrare in modalità provvisoria tramite l'icona rossa SPEGNI (tienilo premuto per entrare in modalità provvisoria).
Così non perdi alcun dato e le app esterne restano sospese .
Dopo aver controllato la funzionalità del WiFi, esci da tale modalità e spegni il telefono per una decina di minuti.
Riaccendi e fammi sapere come va

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Droghetto,

Questo è un problema molto strano e anomalo. Ti consiglio di fare un Reset dei dsti di fabbrica e vedi se migliora la situazione.
Fammi sapere😃

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni

E mi metto a fare un reset per questo? Ma perdo tutto così 

Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,
Se hai l'abitudine di non spegnere mai il telefono, capita che non riesce più a trovare una rete di connessione ...non è anomalo.

Ti consiglio di entrare in modalità provvisoria tramite l'icona rossa SPEGNI (tienilo premuto per entrare in modalità provvisoria).
Così non perdi alcun dato e le app esterne restano sospese .
Dopo aver controllato la funzionalità del WiFi, esci da tale modalità e spegni il telefono per una decina di minuti.
Riaccendi e fammi sapere come va

HUFWBCx.png
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato qui dall'app di samsung members ad andare su assistenza e poi diagnostica? Puoi far controllare il funzionamento del wifi, vedi intanto cosa viene scritto.
0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni

Ho risolto.

Grazie

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ti do una dritta per evitare di nuovo tale inconveniente:
Impostazioni -> Assistenza dispositivo e batteria -> 3 puntini in alto a dx -> Automazione -> Riavvio automatico a orari stabiliti (tieni premuto questa riga e decidi i giorni e l'ora in cui il device si spegne e si riaccende automaticamente, l'importante è avere la batteria al di sopra del 30% altrimenti non si spegnerà)

Ottimo sistema per una forma di mini ripristino utile alla CPU e alla batteria, evitando di mandare il telefono in confusione 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ma infatti io sinceramente non capisco perché per qualunque problema viene consigliato il reset. È una scocciatura e penso che non sia sempre il rimedio giusto.