Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menù a tendina

(Argomento creato il giorno: 22-01-2025 10:15 AM)
125 Visualizzazioni
Marco7533
Apprentice
Opzioni

Buongiorno...vorrei chiedere ai più esperti se sia possibile riavere il tasto virtuale del wifi in una posizione più comoda rispetto a dove si trova ora nella nuova versione del sistema operativo Samsung ossia in alto a sinistra...nelle passate versioni Samsung aveva escogitato una soluzione tanto semplice quanto efficace e comodissima ovvero facendo scendere il menù tendina i pulsanti previsti in alto semplicemente arrivano a metà schermo così da porter essere alla portata di tocco senza troppi sforzi, una scelta che teneva in considerazione le dimensioni degli schermi durante soprattutto l'utilizzo ad una mano...Con le nuove versioni si è passati ad un menù tendina più ampio ed esteticamente più completo ma così si è persa questa grande comodità perché di fatto il pulsante wifi rimane comunque piuttosto scomodo nonostante aver abbassato il menù tendina...Nelle modifiche consentite si possono modificare le posizioni di tutti i pulsanti tranne proprio quello del wifi e bluetooth o almeno così mi pare, allo stesso modo non ho trovato widget utili ad aver scorciatoie apposite per aver un tasto virtuale wifi nella home...ad ogni modo se ci fosse la maniera di risolvere questo problema che qualcuno ha adottato, sarei felice di applicarlo a mia volta...grazie 

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco, 

è possibile spostare il tasto preposto, tuttavia, abbassando tutto il menù a tendina, sarà visibile sempre in alto a sinistra.

Mi spiego meglio, procedi come segue:

• Abbassa tutto il menù a tendina
  • Clicca sulla matitina, in alto a destra
  • Modifica
  • Seleziona il pannello dove c'è scritto IN ALTO
  • A questo punto, potrai selezione 6 pulsanti (tra cui quello del Wi-Fi) e spostarlo da destra verso sinistra e viceversa
  • Abbassando il menù a tendina parzialmente, potrai visionare il tasto precedentemente spostato

Ecco un esempio: 

Jessica_A_0-1737551928579.png

Laddove facessi riferimento a questa visualizzazione, ovvero con il menù a tendina completamente abbassato, non sarà possibile procedere con la modifica:

Jessica_A_1-1737551998633.png

Ti ringrazio per la segnalazione, sarà mia premura inoltrarla al nostro Team preposto in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi. 😊

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Marco7533
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Jessica e grazie per la tua risposta...purtroppo mi riferivo proprio alla seconda impotesi che ponevi come dubbio perché non potendo spostare da quella casella il wifi di fatto anche andandolo a spostare sulla parte destra (come ho già fatto) del menu tendina in alto (non completo) comunque rimane piuttosto disagevole al tocco con una sola mano...nelle precedenti versioni Samsung aveva dato risalto a questa problematica facendo scendere la riga del menù in alto sino a metà schermo, soluzione assolutamente indovinata per telefono ormai tutti di dimensioni medio grandi, peccato l'abbia abbandonata per motivazioni che immagino abbiano a che fare con esigenze di maggior gradevolezza o similari...a volte però si dovrebbe badar più al sodo a mio parere ma insomma nulla di così grave...anche la mancanza di un widget wifi è piuttosto strana in un sistema operativo così pieno di tante altre funzioni...ma così è...ancora grazie e un saluto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marco7533,

ci spiace che le più recenti modifiche abbiano causato disagi. L'interfaccia evolve col tempo e, con essa, evolvono anche i widget e le funzioni in generale.

Avremo cura di riportare internamente i tuoi suggerimenti, in ogni caso: in questo modo potranno essere presi in esame per il futuro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes