Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 5g scollamento

(Argomento creato il giorno: 21-01-2025 12:24 PM)
195 Visualizzazioni
maxmelandriii
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho un s21 5g da un anno e mezzo mi sembra e la parte dietro si sta letteralmente scollando sempre di più 
Non credo sia normale che dopo così poco si stacchi 
È successo a qualcun'altro?
0 Likes
18 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Max,

noti problemi di batteria? Scarsa durata o problemi nel caricamento?
Spesso questo tipo di problematiche sono dovute al rigonfiamento della batteria che espandendosi comprime la scocca posteriore facendola scollare o deformandola.

Tienici aggiornati.

Ciao!
0 Likes
maxmelandriii
Journeyman
Opzioni
Si la batterie dura poco, ma c'è anche da dire che appena comprato non è che durasse una vita
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Prova a effettuare una diagnostica della batteria attraverso Samsung Members.
Vai nella sezione Supporto, diagnostica dello smartphone e infine stato batteria.
Vedi l'esito del test.
Se positivo che rileva problemi dovresti recarti presso in centro assistenza.
Eventualmente se positivo, visto che si sospetta un problema di batteria, ti consiglio di non ricaricare e di non usare lo smartphone avendo cura nel spegnerlo. Questo perché, se davvero fosse un problema di batteria e di rigonfiamento, uno stress può provocare maggiori danni sia al telefono che alla batteria stessa.

Controlla eventualmente il test di diagnostica della batteria e posta qui il risultato.

A presto
0 Likes
maxmelandriii
Journeyman
Opzioni
La batteria ha un problema, ma non mi sembra comunque normale che un telefono che a suo tempo era un top di gamma due anni non sia più utilizzabile1737460288385.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
La batteria è soggetta ad usura, sia che la usi e sia che la lasci chiusa in un cassetto. Ha un numero di cicli limitati, dopodiché perde la sua capacità.
Dipende anche da come la usi, come la ricarichi, le condizioni ambientali, ecc ecc.
Un S21 ormai ha alle spalle 4 anni, quindi è più che normale che la batteria sia usurata.
Ma con la batteria gonfia non si scherza, potrebbe essere una fonte di pericolo. Per questo ti ho suggerito di spegnere il telefono e non usarlo fino a completa riparazione.

Recati al più presto in un centro assistenza per farti cambiare la batteria, generalmente con una 60ina di euro (dipende dal centro) te la sostituiscono.

Buona giornata
0 Likes
maxmelandriii
Journeyman
Opzioni
Grazie avrà anche 4 anni ma ho avuto telefoni che uso ancora e che ne fanno anche 6 di anni e non hanno mai avuto problemi e non costano così tanto
Io adoro Samsung ma non mi sembra normale che 500€ di telefono non durino quanto uno da 150€
Grazie comunque per l'aiuto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

maxmelandriii, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo assolutamente il tuo disappunto. 

In questo caso, considerando la tipologia d'inconveniente, sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che i nostri tecnici possano periziare il dispositivo e procedere con un un intervento tecnico. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
maxmelandriii
Journeyman
Opzioni
48018
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao maxmelandriii,

dal CAP fornito ti informo che il Centro Assistenza Samsung più vicino a te si trova a Bologna, ai seguenti recapiti:

SAMSUNG CUSTOMER SERVICE

• Indirizzo Via Leonetto Cipriani, 12/C, 40131
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 8:00 - 17:00
  • Numero di Telefono 051/3178621

Lo Staff resta a disposizione, buona serata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes