in data 12-03-2024 04:34 PM
Buongiorno, ho visto che altre persone hanno avuto lo stesso problema. Ovvero che il telefono s21 FE non si collega al wifi. Ho seguito tutte le procedure. Ho riavviato il telefono, fatto backup dei dati e ripristinata la rete e il telefono in generale. Ho anche provato con la modalità sicura ma non è cambiato niente. Se lo porto in assistenza, è una cosa che mi costa tanto? conviene sistemarlo?
Grazie
in data 12-03-2024 05:59 PM
Smanetta un po' sul router..se hai il wifi 6.0,prova ad impostare wifi 4.0 dovrebbe andare meglio.
in data 12-03-2024 09:22 PM
Purtroppo non è un problema del wifi ma è legato al telefono. Quando clicco l'icona del wifi rimane in caricamento ma non cerca niente e dopo un po si disattiva
in data 13-03-2024 06:17 AM
Suppongo hai provato a casa di amici o parenti, con altri router...si?se si..non ho consigli da darti se non l'assistenza
in data 14-03-2024 12:48 PM
Ciao DanSap96, ti do il benvenuto in Community!
Hai indicato che, quando premi sull'icona del WIFI, l'attivazione non avviene ma resta in caricamento continuo e dopo qualche tempo la voce si disattiva; ti riferisci dunque al comando di attivazione del WIFI nel menu Impostazioni > Connessioni?
Se la situazione è questa, ti confermo che non si tratta di un'anomalia della rete, ma è legato nello specifico ad un inconveniente di natura software o hardware. Se hai già fatto il reset delle impostazioni, il ripristino ai dati di fabbrica e il test in modalità provvisoria senza successo, ti confermo che sarà opportuno rivolgersi a un centro di assistenza tecnica.
La garanzia degli smartphone è di 24 mesi a partire dalla data di acquisto. Se possiedi il telefono da più tempo, l'eventuale riparazione sarà a tuo carico. L'importo ti verrà comunicato a seguito di perizia e potrai scegliere se accettarlo o rifiutarlo.
Per trovare il centro più vicino, inserisci qui il tuo CAP o la città:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 21-03-2024 01:54 PM
Si purtroppo non si tratta del router perchè quando dal telefono, provi a cliccare sull 'icona del wifi, rimane in caricamento, ma non cerca niente. Rimane con scritto: ricerca in corso.... e dopo un po si stacca dalla ricerca
in data 19-04-2025 12:06 AM
in data 02-05-2025 02:52 PM
CIao giova04, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci scusiamo per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per dare un riscontro a tutti in breve tempo.
Anche nel tuo caso, quindi, azioni il pulsante del Wi-Fi, questo cerca la rete per qualche secondo e poi si spegne da solo?
Ciò accade sia se agisci dal pulsante nel pannello di controllo, sia se provi ad attivarlo dal seguente menu?
Se il cursore si disattiva in automatico anche da questo menu, è molto probabile che sia emerso un guasto hardware sul modulo Wi-Fi.
Prima di valutare la necessità di rivolgerti ad un centro di assistenza, tuttavia, è fondamentale escludere totalmente la possibilità di un inconveniente software, procedendo con un reset ai dati di fabbrica previo salvataggio di tutti i dati.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento: se il Wi-Fi si disattiva da solo anche in questo caso, sarà necessario sottoporre il tuo Galaxy ad una perizia tecnica presso un nostro centro di assistenza.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, è necessario scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai poi scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Siamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert