in data 25-03-2024 05:53 PM
in data 25-03-2024 09:00 PM
in data 25-03-2024 10:36 PM
in data 25-03-2024 10:41 PM
in data 25-03-2024 10:52 PM
in data 25-03-2024 10:56 PM
in data 31-03-2024 11:50 AM
in data 04-05-2024 02:21 PM
in data 07-05-2024 02:20 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @salentina. 🤝
Se procedi con l'attivazione dal menù a tendina preposto, l'icona viene visualizzata in grigio?
Qualora sia così, procediamo con un test mirato in modalità sicura, volto all'esclusione di eventuali inconveniente software generati da un'app esterna.
La modalità sicura dei telefoni Android è una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Puoi trovare gli step per accedervi, al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Occorrerà accedervi e disattivare la modalità aerea che si attiva di default.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Puoi riavviare lo smartphone, per uscire dalla modalità.
Nel caso sussista, ritengo opportuno procedere con un ripristino del device, previo backup.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Dopo il ripristino, dovrai necessariamente testare il funzionamento senza importare alcun backup. Qualora la situazione sia la medesima, sarà necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza.
A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino te.
Mi tieni aggiornata? 😊
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 14-11-2024 09:27 PM
Ho lo stesso problema, ma con l'har reset perdo tutti i dati?
in data 15-11-2024 10:03 AM
Ciao betta15ciaociao,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, potresti indicarmi cosa accade nel momento in cui provi ad attivare il Wi-Fi selezionando l'apposita icona dal pannello di controllo? Si manifesta un messaggio di errore specifico?
Prima di procedere con un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, che andrà necessariamente ad eliminare tutti i dati presenti al suo interno, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!