Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi non si attiva

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 05:53 PM)
5257 Visualizzazioni
Ruvida
Journeyman
Opzioni
Il mio wifi non si attiva più. Non vede alcuna rete e rimane sempre la scritta "attivazione in corso...". Qualcuno sa dirmi come mai?
image

Digi80
Voyager
Opzioni
Sull'app member c'è il menu supporto all'interno del quale c'è l'opzione diagnostica dello smartphone e poi testare tutto almeno così puoi sapere se l'hw funziona correttamente
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Se con hard reset non ha funzionato dubito che con la diagnostica tramite app members avrà un esito positivo, perché hard reset risolve i problemi persistente e se dopo continua ad avere lo stesso problema allora l'unica soluzione è assistenza, però una prova non guasterebbe
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Vai su app members e poi Diagnostica , Diagnostica dello smartphone, già che ci sei all'interno fai anche una Diagnostica sicurezza applicazione, così puoi vedere se c'è qualche applicazione che ti danno problemi
pincio67
0 Likes
Ruvida
Journeyman
Opzioni
Provato, ma dice che devo attivare il wifi per fare la diagnostica...e il problema è proprio che non si attiva, quindi l'ha saltato
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Allor ti rimane l'ultima soluzione.....assistenza purtroppo , credo che sia ancora in garanzia?
pincio67
0 Likes
Sandra-25
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema purtroppo
0 Likes
salentina
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con s21 fe...Come hanno risolto in assistenza?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @salentina🤝

Se procedi con l'attivazione dal menù a tendina preposto, l'icona viene visualizzata in grigio?

Qualora sia così, procediamo con un test mirato in modalità sicura, volto all'esclusione di eventuali inconveniente software generati da un'app esterna.

La modalità sicura dei telefoni Android è una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Puoi trovare gli step per accedervi, al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Occorrerà accedervi e disattivare la modalità aerea che si attiva di default.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Puoi riavviare lo smartphone, per uscire dalla modalità.

Nel caso sussista, ritengo opportuno procedere con un ripristino del device, previo backup.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

1. Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac):    https://www.samsung.com/it/support/switching/
  2.  Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Dopo il ripristino, dovrai necessariamente testare il funzionamento senza importare alcun backup. Qualora la situazione sia la medesima, sarà necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza.

A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino te.

Mi tieni aggiornata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
betta15ciaociao
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, ma con l'har reset perdo tutti i dati?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao betta15ciaociao, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi cosa accade nel momento in cui provi ad attivare il Wi-Fi selezionando l'apposita icona dal pannello di controllo? Si manifesta un messaggio di errore specifico?

Prima di procedere con un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, che andrà necessariamente ad eliminare tutti i dati presenti al suo interno, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes