Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzare lo smartphone mentre è in carica

(Argomento creato il giorno: 27-07-2022 06:22 AM)
635 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Friscone
Helping Hand
Opzioni
Utilizzare lo smartphone (non in modo eccessivo tanto da farlo riscaldare molto) mentre è in carica, soprattutto con la ricarica ultra rapida, è dannoso per la batteria o per la sua autonomia? Ho sempre avuto questo dubbio da diversi anni. Vorrei finalmente fare chiarezza.
0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Direi di si, meglio evitare sempre il surriscaldamento eccessivo della batteria.
0 Likes
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
Per come sono strutturate le batterie agli ioni di litio già il solo fatto di ricaricarlo sempre con ricarica ultra rapida ne riduce la longevità. L'uso in carica è comunque sempre sconsigliato con qualsiasi tipo di ricarica.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Friscone chiedo scusa per la risposta tardiva! 

Condivido i suggerimenti gentilmente forniti da CatsInTheCradle e Mikel84. Utilizzare lo smartphone mentre è in atto la ricarica è tendenzialmente sconsigliato per motivi legati al surriscaldamento.

Durante la fase di ricarica il dispositivo emette calore, il quale coinvolge anche la batteria. Se il telefono viene utilizzato, la temperatura può aumentare sensibilmente causando surriscaldamento. Il calore eccessivo è il fattore che incide maggiormente sulla durata di vita della batteria ed è quindi raccomandato evitare situazioni di questo tipo per preservarne il funzionamento.

Considera, comunque, che i nostri smartphone Galaxy comprendono delle funzioni di autoprotezione atte a preservare il funzionamento dei componenti interni, per cui se il calore dovesse aumentare molto in fase di ricarica, questa potrebbe essere interrotta.

Se hai bisogno di utilizzare lo smartphone mentre è in carica, sarebbe meglio scollegarlo: le ricariche parziali non incidono in alcun modo sull'autonomia o sulla vita della batteria.

Per maggiori informazioni sulle batterie al litio presenti nei nostri prodotti e sulle modalità d'uso puoi consultare questo utilissimo mini-sito:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/

Resto a disposizione. Ciao! 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes