in data 23-08-2024 03:01 PM
in data 23-08-2024 03:58 PM
in data 28-08-2024 10:41 AM
Seguo anche io, ho sempre collegato il mio Samsung A21S a Fiat 500 senza problemi, da qualche settimana quando collego il cellulare alla porta usb nel giro di pochi secondi continua a "attaccare e staccare la carica" e Android Auto non ha nemmeno il tempo necessario per avviarsi. Ho provato entrambe le porte usb dell'auto e diversi cavi ma il problema persiste, ho provato con un cellulare diverso dal mio e più vecchio e sembra funzioni correttamente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con il modello A21S? Grazie
in data 29-08-2024 05:06 PM
Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Members_gIEsnV3.
@maxsammemb, come suggerito da CatsIntheCradle, attraverso il riscontro sulla normale alimentazione a muro possiamo già avere un'idea concreta a riguardo: hai difficoltà su questo fronte?
Ad ogni modo, consiglio a te e anche a @Members_gIEsnV3 di procedere con una pulizia software del modulo connettore, nel caso sia entrato momentaneamente in conflitto circa il protocollo di ricarica. Ecco come:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Mi fate sapere come va in seguito? A presto!
in data 29-08-2024 05:24 PM
in data 30-08-2024 05:15 PM
Ciao @maxsammemb,
l'opzione non è facilmente visibile, per cui la descrizione può dare adito a fraintendimenti. Ti mostro direttamente la schermata:
Una volta impostata la visualizzazione delle applicazioni di sistema, dovresti trovare il processo USBsettings.
Facci sapere. 🙂
Ciao!
in data 30-08-2024 05:16 PM
in data 25-11-2024 01:28 PM
in data 26-11-2024 12:03 PM
Ciao emivita,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi quale cavo stai attualmente utilizzando?
Hai provato a verificare se, utilizzando un differente cavo, riscontro il medesimo comportamento?
Cosa intendi, nello specifico, quando scrivi "se provo le altre opzioni, trasferimento immagini,dati,etc....mi parte la ricarica ma poi si spegne"? Hai semplicemente provato a selezionare una diversa opzione nel popup oppure hai effettivamente provato a effettuare il trasferimento dei dati tramite cavo su un altro dispositivo, ad esempio un PC?
In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 26-01-2025 04:43 PM