Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone non si carica a presa USB auto

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:01 PM)
2380 Visualizzazioni
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Buongiorno. Da qualche settimana il telefono collegato alla presa USB dell'auto non carica la batteria. Android auto parte regolarmente. Ho cambiato cavetto e la porta USB - C dello smartphone è stata cambiata meno di un anno fa. Ma niente non carica la batteria. Avete consigli o soluzioni? 
0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se lo smartphone si carica regolarmente con l'alimentatore a muro, allora il problema potrebbe essere nella porta usb dell'auto.
Members_gIEsnV3
First Poster
Opzioni

Seguo anche io, ho sempre collegato il mio Samsung A21S a Fiat 500 senza problemi, da qualche settimana quando collego il cellulare alla porta usb nel giro di pochi secondi continua a "attaccare e staccare la carica" e Android Auto non ha nemmeno il tempo necessario per avviarsi. Ho provato entrambe le porte usb dell'auto e diversi cavi ma il problema persiste, ho provato con un cellulare diverso dal mio e più vecchio e sembra funzioni correttamente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con il modello A21S? Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a Members_gIEsnV3.

@maxsammemb, come suggerito da CatsIntheCradle, attraverso il riscontro sulla normale alimentazione a muro possiamo già avere un'idea concreta a riguardo: hai difficoltà su questo fronte?

Ad ogni modo, consiglio a te e anche a @Members_gIEsnV3 di procedere con una pulizia software del modulo connettore, nel caso sia entrato momentaneamente in conflitto circa il protocollo di ricarica. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Mi fate sapere come va in seguito? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Su S21 ultra aggiornato non ci sono le tre linette ci sono i tre puntini e non trovo mostra applicazioni di sistema. Potresti ripetere la procedura più nel dettaglio per s21 ultra aggiornato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @maxsammemb,

l'opzione non è facilmente visibile, per cui la descrizione può dare adito a fraintendimenti. Ti mostro direttamente la schermata:

Cornelia_L_0-1725030765586.pngCornelia_L_1-1725030818881.png

Una volta impostata la visualizzazione delle applicazioni di sistema, dovresti trovare il processo USBsettings.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maxsammemb
Pioneer
Opzioni
Si l'ho fatto
0 Likes
emivita
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti
Ho lo stesso problema: android 13, S20FE, USB auto non ricarica!
Fatto cancellabcache e dati da usb debug...ma nulla.
Se passo a MIDI,mostra la percentuale sulla batteria ma nn mi pare carichi.
Se provo le altre opzioni, trasferimento immagini,dati,etc....mi parte la ricarica ma poi si spegne.
Consigli?
Il telefono ricarica normalmente rapido a muro,grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao emivita,

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi quale cavo stai attualmente utilizzando? 

Hai provato a verificare se, utilizzando un differente cavo, riscontro il medesimo comportamento?

Cosa intendi, nello specifico, quando scrivi "se provo le altre opzioni, trasferimento immagini,dati,etc....mi parte la ricarica ma poi si spegne"? Hai semplicemente provato a selezionare una diversa opzione nel popup oppure hai effettivamente provato a effettuare il trasferimento dei dati tramite cavo su un altro dispositivo, ad esempio un PC? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
lugisella
First Poster
Opzioni
Quali sono le app che potrebbero dar fastidio?
0 Likes